Avversario di turno

Il Fondi vuole continuare a stupire

La formazione laziale arriva al “Ceravolo” dopo il pareggio contro la Virtus Francavilla. La squadra dell’ex Tommaso Squillace è la vera sorpresa di questa prima parte di campionato
 

Sabato alle 16:30 per la 19^ giornata del Girone C di Lega Pro, si troveranno di fronte Catanzaro e Unicusano Fondi.

Ads336x280

Le due squadre stanno vivendo campionati diametralmente opposti, infatti la squadra laziale è una delle sorprese di questo campionato mentre il Catanzaro come ben sappiamo è una delle grandi delusioni.

Il Fondi si trova attualmente all’ottavo posto in classifica con 24 punti (1 di penalizzazione), maturati grazie a 6 vittorie, 8 pareggi e 4 sconfitte con 27 gol fatti (quarto attacco del campionato) e 20 subiti.

I precedenti al “Ceravolo” tra le due squadre sono solamente due, nella stagione 2010/11 si impose il Fondi per 3 a 1 mentre nella stagione successiva il successo fu del Catanzaro.

La squadra allenata da Sandro Pochesci dovrebbe schierarsi in campo con il collaudato 4-3-3.

Davanti all’estremo Baiocco, troveremo una difesa a quattro formata da Galasso, Fissore, Bertolo e dall’ex Catanzaro Squillace autore di 121 presenze in giallorosso.

Il trio di centrocampo sarà formato da Varone, De Martino e Bombagi. In attacco, invece, Tiscione e Calderini agiranno alle spalle di Albadoro.

La partita di sabato sarà sicuramente molto complicata per i giallorossi. Il Fondi ha costruito una squadra molto completa, composta da elementi esperti per la categoria, infatti i risultati sono sotto gli occhi di tutti.

Anche in trasferta possono vantare un ottimo ruolino di marcia con ben 11 su 25 punti realizzati lontano dalle mura amiche. A testimonianza della bontà di rendimento della squadra c’è il 3 a 2 maturato sul campo del Foggia dopo esser andati in svantaggio per 2 a 0.

L’attacco è sicuramente il reparto più temibile. Tiscione, Calderini e Albadoro hanno trovato un’ottima intesa riuscendo a siglare finora 16 reti sulle 27 totali.

Ads336x280

La squadra giallorossa dovrà quindi tenere alta l’attenzione sul trio offensivo senza dimenticare calciatori come Varone e Bombagi che sono molto pericolosi negli inserimenti.

L’obiettivo per la squadra di mister Zavettieri, sarà quello della vittoria per togliersi via dal pantano dell’ultimo posto, mentre il Fondi potrebbe anche accontentarsi inizialmente di un pareggio lasciando il pallino del gioco in mano ai giallorossi per cercare poi di colpire con rapidi contropiede, che finora hanno messo spesso in difficoltà la retroguardia del Catanzaro.

 

Probabile Formazione 4-3-3: Baiocco; Galasso, Fissore, Bertolo, Squillace; Varone, De Martino, Bombagi; Tiscione, Calderini, Albadoro. All. Pochesci.

Luca Pagano

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

7 Commenti

  • Mamma domana!!!!…..ni l’alliscianu u pilu!!!!!….u sapiti comu ni fannu….na votata e na girata!!!!!…e intanto mister nulla ha ancora dubbi!!!!…sta pensando alla formazione!!!!!….certo che una fine così in mano ai riggitani il Catanzaro non la doveva assolutamente fare!!!!!!….inoltre mi rivolgo a Tommy Squillace: domani quando segni vagli a fare il dito medio a chi ti ha dato il benservito questa estate non rinnovandoti il contratto, visto che avevi contribuito alla salvezza delle aquile!!!!!!

      • Si carissimo Pant67 mi sento fortemente offeso nel profondo del mio cuore e verso la squadra che amo, da gente che è a capo di questa società è che sta distruggendo la nostra storia!!!!…mai così tanti errori!!!…tanto menefreghismo!!!!…tanto odio verso tutti noi!!!!…vedere decidere le sorti della cosa che ami di più a gente che veramente non se ne frega nulla, è doloroso!!!!!!…. è la stessa cosa che un sequestratore della malavita ti ruba il tuo più grande amore e poi ti ricatta!!!!!!!…..basta Cinese di merda sei un bastardo!!!!…Tu e chi ti sta vicino!!!!!!…vai via da questa città ormai non ti vuole più nessuno!!!!!!

  • Non sempre ho condiviso i commenti del fratello di sventura Meco.<br />
    Questa volta, tuttavia, debbo complimentarmi perchè, in forma goliadica, ha esternato considerazioni comuni a tanti tifosi: ovviamente me compreso. Inoltre, come dire, un pò di ottimismo non guasta.

  • Non sempre ho condiviso i commenti del fratello di sventura Meco.<br />
    Questa volta, tuttavia, debbo complimentarmi perchè, in forma goliadica, ha esternato considerazioni comuni a tanti tifosi: ovviamente me compreso. Inoltre, come dire, un pò di ottimismo non guasta.

Scrivi un commento