Il memorial Mirko Gullì all’Amarcord Pontegrande

Il 6 e 7 aprile u.s. si è disputato il memorial dedicato al piccolo Mirko GULLI’ tragicamente scomparso anni addietro  in tenera età e già appassionato tifoso dei colori giallorossi.

Gli amici del Club “Adriano BANELLI”, come ogni anno lo hanno voluto ricordare dedicandogli proprio  una competizione calcistica tra ragazzini della sua età, in particolare esordienti dai 10 ai 13 anni. La Kermesse sportiva ha visto la partecipazione ormai consolidata di sei formazioni calcistiche che abbracciano tutta la provincia di Catanzaro: Amarcord Pontegrande, Audax, Sersale, Terina, Kennedy e Soverato che si sono affrontate venerdì 6 aprile in due distinti triangolari presso i campi da gioco di S.Maria e di Runci, validi per le qualificazioni alle finali, che invece si sono disputate il giorno dopo  sull’erba del rettangolo di gioco del Poligiovino che prende proprio il nome del compianto Mirko GULLI’.

Le sfide sono state autentiche partite giocate con grande agonismo dai piccoli atleti, precedute dal minuto di silenzio e di raccoglimento in ricordo di chi ci ha preceduto in cielo, che hanno visto una folta cornice di pubblico che ha potuto gustare delle belle giocate a coronamento di sue mattinate di agonismo e sport all’aria aperta.

La finale per il 3° e 4° posto se l’è aggiudicata l’Audax di Mister Zangari a discapito dei coetanei del Sersale che non hanno demeritato onorando l’impegno con molto entusiasmo.

Il Primo posto è stato vinto dai ragazzi dell’Amarcord Pontegrande guidati da Mister Posca che dopo una avvincente partita conclusasi con il risultato di parità, anche dopo i tempi supplementari, hanno avuto la meglio, contro i ragazzi della Kennedy, grazie ad una migliore lucidità nell’esecuzione dei calci di rigore.

Alla fine dopo la premiazione gli organizzatori hanno dato appuntamento al prossimo anno.

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento