Brevi Catanzaro News

Il portiere Raffaele Di Gennaro firma un biennale

Redazione
Scritto da Redazione

Classe ’93 sarà a disposizione di mister Auteri da questo pomeriggio

L’US Catanzaro 1929 comunica di essersi assicurata le prestazioni sportive di Raffaele Di Gennaro. Svincolato dall’Inter dove si è cresciuto calcisticamente, si tratta di un portiere di grande esperienza. Nelle giovanili dei neroazzurri è entrato a far parte a soli nove anni.

Il classe ’93, infatti, dopo aver vinto una campionato con la Primavera dell’Inter e, nel 2011/12, la NextGen series (una sorta di Champions League per i giovani under 19), è approdato subito in Serie B dove ha collezionato complessivamente 118 presenze.

Il suo esordio nel campionato cadetto lo ha fatto nel 2012-2013 tra le fila del Cittadella. L’anno successivo è passato, per due stagioni, al Latina. Nel 2016-2017 ha indossato la maglia della Ternana mentre nel 2017-2018 quella dello Spezia, prima di ritornare all’Inter.

Di Gennaro, che già da questo pomeriggio sarà a disposizione di mister Auteri, ha firmato con i giallorossi un contratto biennale.

Gabriele Novello, classe 1998, si lega al Catanzaro per un anno. L’attaccante calabrese (è nato a Paola) , già convocato da mister Auteri per la gara di Coppa Italia contro la Salernitana, nell’ultima stagione ha vestito la maglia del Glacis United, squadra che milita nella Premier Division di Gibilterra, collezionando 21 presenze e 6 reti. Palmese, Ternana e Rende le società nelle quali ha giocato in precedenza.

A proposito dell’autore

Redazione

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

85 Commenti

  • Che acquisto!!!! Finalmente sciolto il nodo portiere con un fuoriclasse che vale quasi 1milione. Ora manca il centrale di sinistra e la punta e possiamo dire la nostra contro tutte le big. Forza Cz!💛❤🦅

  • Ben Arrivato …hai gia fatto un grosso intervento parlando tutte le critiche a chi diceva che non avremmo avuto un portiere ..invece lo abbiamo ed è un gran portiere …

  • Per Francesco
    Sei sempre il solito disfattista non ti va bn nulla ma che cazzo stai a fare su questo sito se non sei nemmeno un tifoso Giallorosso vattene e non rompere più le palle.Certe risposte te le cerchi .

  • Il fatto che sia svincolato è un pregio non un difetto, significa aver preso a parametro zero un giocatore il cui cartellino vale 1 milione di euro. Questo è sapere fare affari e tenere la società sana dal punto di vista finanziario e su questo Noto e Logiudice possono dare lezioni a chiunque. Anche Furlan era svincolato e si è dimostrato un buon portiere. Dobbiamo fare i complimenti a questa società e invece alcuni fanno sempre stupide critiche. C’è qualcuno che se non si compra questo o quel giocatore dice di strappare l’abbonamento, benissimo ma che lo strappi subito, non è un vero tifoso, che soffre e gioisce per il CZ e la società non ha certo bisogno della sua elemosina per sopravvivere. Non se ne può più che ad ogni buona notizia ci sia sempre qualche bastian contrario

  • Francesco, spero che Maita fish e favalli restino in giallorosso. Nel caso di una loro permanenza che voto daresti al mercato e dove potrebbe arrivare la squadra secondo te?

  • Io vedo una squadra rinforzata in tutti i reparti. La difesa con gli acquisti di adamonis di gennaro Martinelli e spero di elizalde è nettamente più forte dello scorso anno. Il centrocampo è stato confermato in blocco e gli acquisti di pinna risolo urso per non parlare poi di un ritrovato casoli ne fanno una delle migliori mediante tu tutta la serie C. L’attacco con gli acquisti di mangni, cali, nicastro, novello, di Livio e la punta che sicuramente arrivera’ vanno vanno a rinforzare terribilmente un attacco che con fishnaller e kanute’ non è inferiore a nessuno. Al mercato del Catanzaro io personalmente do 9 perché è stato fatto con parsimonia e criterio. Sono stati presi i tasselli giusti. Se Auteri riuscirà a far giocare la squadra come sa ce la giochiamo. Forza aquile!

  • Catanzaro molto attivo sul mercato. Dopo l’intesa totale per Edgar Elizalde, duttile difensore classe 2000, negli ultimi minuti il club giallorosso ha raggiunto tutti gli accordi con il Pescara anche per il trasferimento di Simone Tascone, centrocampista centrale classe 1997. Una doppia operazione ormai completata, secondo il giornalista sportivo Alfredo Pedullá, in attesa degli ultimi passaggi burocratici prima degli annunci.

  • Elizalde sarebbe veramente un colpaccio, un giocatore da serie A. Infatti per adesso non ci credo perché mi sembra esagerato.
    Comunque già che girino queste notizie è un buonissimo segno

  • Complimenti alla società per l’oculata campagna acquisti. Non comprendo l’atteggiamento di alcuni tifosi, che non riescono a comprendere che per fare bene calcio cio vuole programmazione seria, non ha senso spendere tanti soldi per acquistare calciatori altisonanti e poi non avere una gestione oculata della societa. Ormai (dico io per fortuna) i mecenati nel calcio non esistono piu. Una società di calcio va gestita alla pari come una azienda, con tutto cio che ne consegue.
    la squadra a me pare un ottima squadra e i risultati possono anche arrivare, Ricordo a tutti che la squadra dell’anno scorso era una squadra nata in Luglio senza un intelaiatura di base e con la bravura di Auteri siamo riusciti ad ottenere un meritato 3 posto, e se non fosse stato per qualche errore arbitrale ed un calo ( normale) dopo la gara con la Juve stabia probabilmente i risultati potevano esssere migliori.
    Per quanto riguarda le ipotesi di cessione di alcuni calciatori Fish e Maita, pongo una domanda , ma se questi due ragazzi hanno la possibilità di salire di ctg perche dovrebbero trattenersi a Catanzaro? mi sembra giusto dargli questa opportunità, l’importante è trovare dei giusti sostituti, motivati e vi posso garantire che in giro ce ne sono tanti. Segnalo alla società un ottimo ragazzo “Samuele Damiani ” scuola Empoli l’anno scorso in prestito alla Viterbese un 1998, un futuro Pirlo. Per concludere a mio parere la squadra si è rinforzata rispetto all’anno scorso anche nelle ipotesi di cessione dei due ragazzi sopra menzionati. Un appello ai tifosi, abbiate ed abbiamo pazienza, ci sono poche società di serie C che hanno l’organizzazione del Catanzaro, i risultati prima o poi arriveranno.

  • ciao a tutti come ho sempre scritto aspettiamo prima di giudicare la società i giocatori rimasti e se ne fossero arrivati qualcuni…..visto che il programma da loro dichiarato era di soffrire due anni prima di approdare in B , a tutti i denigratori del sito e della società, perchè non andate a tifare e guardare altre squadre? ce ne sono tantissime…..

  • É tutto molto triste, brutto e delirante. Chissà se mai vedremo una fine. Credo che nessun forum di tifosi, nemmeno quello cui appartengono certi personaggi finiti purtroppo qui, tolleri di avere utenti di questo livello. Non è ormai una questione di squadra, si tratta davvero di altro e auspico che si possa ripulire al più presto il forum se non altro per la manifesta volgarità gratuita.

  • Raffaele Di Gennaro su Instagram -. Ho deciso di mettermi in gioco e ho scelto Catanzaro perché è stata la squadra che mi ha voluto davvero fortemente, dove tutto l’ambiente mi ha dimostrato fin da subito fiducia (anche quando la trattativa era agli inizi ) e per me la fiducia è fondamentale e metteró tutto me stesso per ripagarla. Ho scelto il Catanzaro perchè avevo voglia di nuovi stimoli perchè sono proprio quelli che ti rendono “vivo”. Una piazza importante caratterizzata dall’ambizione, dal tanto entusiasmo ma soprattutto dal calore della gente. Ora tocca a me dimostrare sul campo. Forza Catanzaro”.

    BENVENUTO NELLA SQUADRA PIÙ MITICA DEL MONDO!!!!

  • Ma di gennaro stu portera, è u figghiu e chidu chi iocau ccu nui nel 1985-86???
    Comunque stu forum sta diventandu tipu zelig
    Vacchiappati in continuaziona, siti na comica comunqua.
    Però invecia ma vinda diciti e tutti i culuri, parrati do catanzaru

  • Francesco questo è uno dei pochi msg che t mando quindi leggilo bene . Siamo su di un forum e qui credo ke sia ben chiaro che Ciccio tifa Catanzaro e con te nn ha nulla a ke vedere , lopo sì ti pija t aza e i mani , e la gente tutta si è rotta le palle di te , delle tue insinuazioni , delle tue accuse ,dei tuoi cercare alleati per poi subito dopo inveire contro gli stessi . Sembri un pazzo , uno psicopatico, dici stupidaggini una dietro l altro , hai reso sto forum un luogo dove la volgarità e le offese la fanno da padrone … Io t invito a riflettere e se stai giocando o t stai divertendo fermati perché sei diventato pesante … Xké,come me, già in tanti quando vedono un tuo commento nn leggono neanche più xké dici sempre le stesse cagate a breve nn t leggerà più nessuno xké le tue continue stronzate nn interessano . Se qualcuno è di Cosenza , di Reggio a noi nn interessa nulla , tifamu Catanzaro e stop e tu rumpisti i palli . Perfavore ragazzi se rivolete il nostro forum bello come sempre dassatilu ma parra sulu , che sta passando la voglia di stare qui a tanta gente ed è un peccato fidatevi, xké amiamo il Catanzaro tutti . Quindi France’ finala ca’ rumpisti i palli tu dicu e novu magari ti trasa nta capu anche se nn penso

    • Sottoscrivo parola per parola. Forza Catanzaro e forza tifosi giallorossi del sito di vecchia e nuova data. Invito proprio i veri utenti (storici e non) a scrivere per bilanciare con critiche e osservazioni costruttive la tanta spazzatura che viene buttata qui ad arte da un tifoso fake allo scopo di distruggere il forum e ridurlo ad una fogna di pochezza e trivialita’. Personalmente sono con la mente alla partita del 25 che potrò vedere al Ceravolo con il mercato praticamente chiuso e la squadra in campo per un incontro che conta. Mi farà piacere condividere con tutti voi le impressioni sul postpartita e sulle gare delle altre del girone, cose concrete insomma. Magari per quella data qualche chiacchierone si stanchera’ di parlare nel silenzio e si limiterà a seguire la sua squadra che non è, questo è oramai chiaro a tutti, il Catanzaro.

      • AVETE RAGIONE RAGA SCUSATEMI… DA ORA IN POI LO INGNORARE’…
        FANG IL 25 DOVREI ARRIVARE ALLE 10.30 … VAYU E MANGIU A LA CASA E ZZIAMMA A LA SAGHIUTA E MONTECORVINO E POI SAGHIU A LU STADIU… SI NON NI VIDIMU ALL’ENTRATA NI VIDIMU DOPU A PARTITA A LU ROXY…
        COME DETTO MAGLIA 14 A STRISCE GIALLOROSSE DI RIGGIO…

        ON VIU L’URA …

Lascia un commento