Catanzaro News La Striscia

Kanoute e Fischnaller i punti fermi dell’attacco

Kanoute Catanzaro

Ballottaggio Nicastro-Bianchimano. Per il resto dovrebbe essere confermata la formazione che ha vinto a Monopoli. 2500 i biglietti venduti

21 giorni dopo l’esordio vittorioso contro il Teramo, il Catanzaro domani tornerà al “Ceravolo” per affrontare una Sicula Leonzio affamata di punti dopo un inizio non ottimale con un punto in due partite, entrambe giocate in casa.

In mezzo per i giallorossi due trasferte in Puglia dove sono stati raccolti 4 punti tra il pareggio (con non poche recriminazioni) di Bisceglie e la vittoria di Monopoli firmata Kanoute.

Mister Auteri, in conferenza stampa, è stato molto chiaro. I bianconeri sono una squadra da temere e potranno far parte del gruppo delle outsiders. Il Catanzaro ha l’obbligo di giocare con la solita fame e voglia di vincere davanti ad un pubblico che si preannuncia numeroso con 2500 biglietti già venduti. È compito delle aquile continuare a far crescere la passione dei tifosi, che possono recitare il ruolo di dodicesimo uomo in campo.

I CONVOCATI

Mister Auteri al termine della rifinitura del “Ceravolo” ha convocato:

PORTIERI: Di Gennaro, Mittica

DIFENSORI: Celiento, Riggio, Signorini, Elizalde, Figliomeni, Martinelli, Quaranta

ESTERNI: Statella, Casoli, Favalli, Nicoletti

CENTROCAMPISTI: Maita, De Risio, Risolo

ATTACCANTI: Kanoute, Giannone, Bianchimano, Di Livio, Fischnaller, Nicastro, Mangni

PROBABILE FORMAZIONE

Davanti a Di Gennaro dovrebbe essere riproposta la difesa consueta con Celiento, Riggio e Martinelli. Sugli esterni Statella e Casoli, avvantaggiato su Favalli e con Pinna non convocato, considerando che Nicoletti è appena rientrato dall’infortunio. In mezzo ci saranno i soliti Maita e De Risio; in avanti l’unico ballottaggio è tra Nicastro e Bianchimano con la coppia Kanoute-Fischnaller che dovrebbe partire titolare.

Autore

Ferdinando Capicotto

23 Commenti

  • Ancora pochini i circa 2500 biglietti venduti a meno di 16 ore dalla partita.
    Ho l’impressione che rispetto alla partita col Teramo siamo in minoranza.
    Mah non capisco, le Aquile volano e noi catanzaresi dormiamo. Mah
    Forza Catanzaro .

  • Allora aveva ragione Francesco a dire che con il Teramo c’erano oltre 2.000 turisti tra i paganti.
    In 5.000 che pretendiamo la B ?
    Ma smettiamola , per quest’anno non scherzare …, canta la canzone.
    Speriamo che sia la squadra a meritare la B , perché fosse per noi tifoseria è più che sufficiente la lega pro.
    Forza Catanzaro

  • Domani a fine partita il nostro mister Auteri inizierà a bacchettarci per lo scarso attaccamento alla squadra.
    Auguriamo che il risultato ci sorrida.

  • Anche io scorso anno la media spettatori dello stadio di Catanzaro era uno dei migliori della C, quest’anno sta andando ancora meglio.
    Siamo in C moltissime squadre di B non hanno questo pubblico e poi Catania, Bari e altre piazze hanno molti più abitanti di Catanzaro, bisogna fare le debite proporzioni

  • Non direi proprio.
    Lo scorso anno abbiamo avuto la media di 4300 spettatori a partita.
    Se hai un po’ di memoria, ricorderai le sfuriate contro il pubblico da parte di Auteri che ci ha sempre confermato di non essere una grande tifoseria. .
    Se bisogna far passare il tuo concetto allora siamo destinati e relegati in eterno a questa categoria.
    Ti ricordo che anche per il prossimo anno sarà dura ancor di più di questo campionato.
    È in arrivo il Palermo da aggiungere alle corazzate che non potranno fare il salto in B , oltre qualche altra corazzata di ritorno dalla B.
    Comunque sin quando il campionato di C sarà competitivo non ha nulla da invidiare alla B.
    Qualche bel posticipo o anticipo di B potremmo sempre vederlo in tv.

    • Ciao Francesco – Ciccio, sei tornato ! Certo che ce ne hai messo di tempo per logarti con un altro nome, non è da te questo ritardo ! In compenso però devo ammettere che hai scelto un nome che rappresenta un mito per il CZ, quel Nicola che ci ricorda il compianto Don Nicola Ceravolo.

      Non c’è bisogno che ti ricordi di fare il bravo e di non esagerare come hai fatto quando ti facevi chiamare Francesco – Ciccio e, da ultimo e da vero sportivo quale mi ritengo, auguro un buon campionato anche alla tua Reggina,
      Ciao

  • Carissimo Nicola58, spuntato come un fungo, ho il forte sospetto che tu sia lo stesso infiltrato simpaticone bannato qualche tempo addietro. Insomma, un’araba fenice.
    In tal caso, ti prego di non riproporci la stessa solfa: commenti chilometrici e continui, parole di denigrazione nei confronti della squadra e/o della tifoseria e/o della dirigenza senza alcun elemento oggettivo, continuo riferimento a meravigliose realtà calcistiche altre (in questo caso addirittura il Palermo, nemmeno parte di questo campionato). Non siamo proprio fessi come forse pensi: nessun tifoso del Catanzaro si considera e dichiara di essere (come tu fai) parte di una tifoseria da serie C, in particolare quando i numeri dicono, ancor più quest’anno, il contrario. Inoltre qui non abbiamo l’abitudine di andare a guardare in casa degli altri, discutendo di quanto siano invincibili le “corazzate” del girone C, di quanti tifosi abbiano etc. Questo atteggiamento da perdenti non è nel nostro DNA. Rispettando tutti parliamo invece dei giallorossi e attendiamo il verdetto del campo. Dunque, buon campionato a tutti, anche alla tua squadra.

  • E’ TORNATO NE SONO SICURO
    !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    “Allora aveva ragione Francesco a dire che con il Teramo c’erano oltre 2.000 turisti tra i paganti.”
    !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    por diossss es el!
    ha vuelto…. mejor me esplico en castellano…
    chicos estamos jodidos a vuelto o iettatura.

  • E’ TORNATO NE SONO SICURO
    !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    “Allora aveva ragione Francesco a dire che con il Teramo c’erano oltre 2.000 turisti tra i paganti.”
    !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    por diossss es el!
    ha vuelto…. mejor me esplico en castellano…
    chicos estamos jodidos a vuelto o iettatura.

  • Casoli è la fissazione di Auteri, che poi lo sostituisce puntualmente. Capisco che per orgoglio, visto che l’ha voluto lui, lo fa sempre giocare, ma se è poco utile alla squadra toglilo, anzi cedetelo appena possibile. Pinna è NETTAMENTE superiore come efficacia e poi è un ottimo tiratore di punizioni e questo a noi serve.

    • Si forse è l unica contraddizione se si vuole essere pignoli ..anche perché a sinistra ha tanta scelta…evidentemente Casoli è molto disciplinato…..vedi statella a destra lui si insostenibile

  • Se siamo pochini non è certo colpa mia.
    Invece datevi da fare invitando più amici possibili da portare allo stadio.
    Coloriamolo il Ceravolo.
    È triste vedere gli spalti semivuoti.
    Ricordo che il nostro stadio può ospitare oltre 15.000 spettatori.
    Per ambire ad altre categorie servirebbe anche uno stadio adeguato e più capiente.
    Chi vuol capire capisca.
    Forza Catanzaro sempre

  • Nicola58 è palesemente il babbeo di Francesco , non so che gusto ci trovi ad entrare sul sito di una squadra Ke nn è la sua ma purtroppo questo è ! Ad oggi però a differenza di Francesco nn dice cose senza senso e manda 6000 commenti al giorno sputando veleno su tutto , si sta un po’ limitando per fortuna ,ma Ke ci fosse il sospetto fosse lui penso l abbiamo già capito tutti dopo il suo primo SMS con il suo Nick nuovo . Detto ciò …. torniamo alle cose importanti , oggi dobbiamo vincere a prescindere se siamo 5000 6000 7000 bisogna portare a casa i tre punti anche giocando male ! Dobbiamo vincere e vinceremo

  • E cmq ragazzi 2500 biglietti venduti a ieri , stamattina c era la fila , secondo me si arriva facile a 4500 se nn di più ke uniti agli abbonamenti e senz’altro un ottimo numero .6500 oggi allo stadio nn li toglie nessuno speriamo di più ,l orario della partita aiuta anche onestamente …se ci fosse un Catanzaro Bari o un Catanzaro Catania e nn fossimo alla 4 giornata ci sfiorerebberro i 10000 … A Catanzaro c’è voglia di calcio e si respira dappertutto , sono in clima prepartita oggi ,troppo presto !

  • Forza ragazzi, la spinta del pubblico non mancherà. Un saluto a tutti gli amici del sito che hanno la fortuna di poter vedere la squadra dagli spalti.
    👍

    • Forza ragazzi facciamoci sentire oggi allo stadio.
      Aggiungiamo al muro del nostro costruendo castello altri 3 mattoncini.
      Non guardiamo i castelli altrui .
      Forza Catanzaro sempre

Scrivi un commento