Catanzaro News Dalla Redazione

La B che verrà: il Catanzaro sceglie DS e DG …

Scritto da Redazione

Fine settimana di decisioni in casa Giallorossa

Il Catanzaro 2024/2025 dovrebbe iniziare a prendere forma nei prossimi giorni.

Il Presidente Floriano Noto è rientrato in città ed ha iniziato le consultazioni con il Direttore Sportivo in carica Giuseppe Magalini e con il Direttore Generale Diego Foresti, per valutare il rinnovo contrattuale di entrambi. Il DS giallorosso è stato accostato in queste ore a diverse società di Serie B, Pisa e Bari tra tutte. Simile è la situazione del direttore bergamasco, dato, da radio mercato, in uscita da mesi. Appare chiaro che i due dirigenti (Magalini e Foresti) hanno dato molto al Catanzaro, ma è altrettanto innegabile che hanno parimenti ricevuto tanto sia dalla piazza giallorossa che dalla società del Patron Noto. Staremo a vedere nelle prossime ore l’evoluzione di entrambe le situazioni. Le voci di mercato prefigurano per il Catanzaro un eventuale piano B: con un Direttore Sportivo giovane e nuovo di zecca ed una soluzione interna per la casella di Direttore Generale.

Discorso a parte per Vincenzo Vivarini, il Presidente Noto ha ribadito ai nostri microfoni che il tecnico di Ari ha un altro anno di contratto, anche qui radio mercato, dopo averlo accostato ad una decina di club, ci dice che lo scenario potrebbe mutare  davanti ad un’offerta “importante” di un club con lunga militanza in serie A.

Tra le prime scadenze vi è, inoltre, l’eventuale riscatto di Davide Veroli, laterale mancino classe 2003 e neo esordiente in nazionale Under 21, si è ritagliato fin da subito un ampio spazio nelle gerarchie di Vincenzo Vivarini, tanto che il prestito con diritto di riscatto e contro riscatto pattuito col Cagliari dodici mesi fa, dovrebbe essere un tema di discussione nei prossimi giorni (il riscatto andrà esercitato entro il 15 giugno).

Redazione 24

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

8 Commenti

  • conta solo e soltanto il Catanzaro se qualcuno vuole andare via è giusto dargli questa opportunità….giocatori e allenatori vanno e vengono il Catanzaro rimane sempre !!

  • Credo che Magalini e Foresti saluteranno e verranno sostituiti dalle scelte che la società, anche questa volta e soprattutto questa volta visto che ancora non conosciamo chi sono i sostituti, farà con le giuste valutazioni.
    Anche per quanto riguarda Vivarini, spero che Noto si stia comunque guardando intorno visto che il tecnico coltiva legittimamente le sue ambizioni.
    Un tecnico che suggerirei in caso di forfait di Vivarini, è sicuramente quello di Domenico Toscano, esonerato dopo la vittoria del campionato di Lega Pro Girone B alla guida di uno strepitoso Cesena, peraltro totalizzando 96 punti come il Catanzaro e penso diversi di record!
    Caro Noto, sarebbe forse il caso da farci un pensierino e vediamo la fattibità.

    Giusto apofis, comunque conta sempre e solo il Catanzaro………..

  • Ancora co sto veroli?? Ma lo volete capire che ha giocato per portare soldi alla società? O avete i paraocchi? È una mezza sega, dovete ringraziare vivarini che lo ha fatto giocare, perché in panchina c’era gente peggio e come lui, vedi kranjc miranda, cercate di fare le persone serie , che se non rinforziamo a dovere la difesa l’anno prossimo prendiamo minimo 70/80 reti.
    E voi ancora co sto veroli, ci vogliono difensori marpioni che mordono le caviglie all avversario, ma fatemi il piacere, fatemi.

    • Appunto, non stimo molto Veroli, ha fatto sempre il “compitino” assegnatoli, anzi qualche volta l’ha pure sbagliato. Mai un sussulto, mai una iniziativa entusiasmante, piatto extra piatto anche in Nazionale. Attualmente men che mediocre.

  • Bravo corners, dillo ai leccaculo che puntualmente scrivono solo x dare fiato alla bocca, il bambino ha giocato solo xkè portava soldi alla società in quanto under, ma come giocatore è un cesso, è inutile dire minchiate

Scrivi un commento