La Striscia

La Casertana per capire cosa fare da grandi

Catanzaro-Casertana significa anche capire cosa fare da grandi. Kanoute no, Bianchimano forse. Casoli dovrebbe arrivare inizio settimana prossima.

Tempo di vigilia per il Catanzaro. I giallorossi giocheranno con la Casertana al “Ceravolo” la terza gara in una settimana dopo i due derby con Rende e Vibonese. 4 i punti conquistati nelle due gare senza subire gol. Obiettivo vendicare la sconfitta dell’andata, come dichiarato da mister Auteri in conferenza stampa. In quell’incontro la Casertana ribaltò il punteggio dopo l’eurogol di Maita, ma quante occasioni sciuparono i giallorossi. L’imperativo sono i 3 punti contro l’unica compagine del girone che sin qui ha vinto tutte e tre le gare del girone di ritorno. Quello contro i falchetti può essere considerato una sorta di esame di laurea per i giallorossi. Una vittoria manderebbe a -9 i campani dalle aquile. Un insuccesso “rassegnerebbe” gli uomini di Auteri ad “accontentarsi” di lottare esclusivamente per una posizione playoff.

I CONVOCATI

Mister Auteri al termine della rifinitura al “Ceravolo” ha convocato 23 giocatori:

PORTIERI: Furlan, Elezaj, Mittica

DIFENSORI:Pambianchi, Riggio, Signorini, Nikolopoulos, Lame, Figliomeni

ESTERNI: Nicoletti, Statella, Favalli, Posocco

CENTROCAMPISTI: Maita, Iuliano, De Risio, Eklu

ATTACCANTI: Ciccone, D’Ursi, Bianchimano, Giannone, Kanoute, Fischnaller

PROBABILE FORMAZIONE

Signorini, Pambianchi e De Risio dovrebbero partire dalla panchina. Possibile il loro utilizzo a Catania il 30 gennaio nel match di Coppa Italia Serie C per aggiungere minuti nelle gambe e ritrovare il ritmo partita. Kanoute non dovrebbe essere rischiato. Su di lui mister Auteri è stato chiaro: “Non vale la pena rischiare”. Statella, D’Ursi, Iuliano e Favalli, impiegati per tutta la durata dei due derby hanno una condizione aerobica che consente loro di recuperare in fretta, così come affermato dal tecnico. Gli undici che dovrebbero partire titolari domani sono: Furlan in porta; Riggio, Figliomeni e Nicoletti in difesa; Statella e Favalli sugli esterni con Maita e Iuliano in mediana; davanti con D’Ursi e Fischnaller potrebbe giocare Bianchimano con Ciccone e Giannone in panchina.

MERCATO

Anche mister Auteri si è sbilanciato sull’arrivo di Casoli. La trattativa è ormai agli sgoccioli ed il centrocampista dovrebbe arrivare ad inizio settimana prossima.

CAMBIA L’ORARIO DI REGGINA-CATANZARO

In relazione al derby Reggina-Catanzaro di domenica 3 febbraio, la Lega, vista la richiesta avanzata dalla società Catanzaro, in relazione ad esigenze organizzative, a ratifica degli accordi intercorsi tra le società interessate, ha disposto che la gara del “Granillo”, abbia inizio alle ore 14.30, anziché alle ore 20.30.

BIGLIETTI

Sin qui oltre 1000 i biglietti venduti per la partita con la Casertana che si aggiungono ai 1481 abbonati.

Autore

Ferdinando Capicotto

1 Commento

Scrivi un commento