La Striscia

La giostra che continua ed il mercato pure!!!

Oggi c’è stato “l’attesissimo” incontro tra proprietà Fc Catanzaro nella persona del Presidente Avv.Giancarlo Pittelli ed il sindaco della città Rosario Olivo.
Chi sperava (pochi per la verità) che oggi si arrivasse ad una conclusione della tragedia Fc Catanzaro è rimasto deluso.
Da una parte c’è un Presidente che dichiara pubblicamente le sue difficoltà ai quattro venti, che parla di ridimensionamento di programmi, dice che si è stancato di fare l’accattone (termine usato dal Presidente in una telefonata a Telespazio) e che ha notevoli difficoltà a proseguire.
Dall’altra parte ci sta un sindaco che potrebbe anche intervenire, ma a mio avviso e non ci vuole una scienza per capirlo, lo farà solamente quando il Presidente Pittelli alzerà bandiera bianca, non solo a parole ma anche con i fatti. E la scalinata di Via Jannoni nel frattempo attende.
Le notizie che abbiamo noi riguardano l’aiuto che è stato chiesto al sindaco per trovare nuovi imprenditori che finanzino l’avventura in cui si è imbarcamenato il senatore con tutti i suoi seguaci.
Sembrerebbe che lo stesso senatore, avvocato e presidente, abbia chiesto al sindaco Olivo di convincere  un’azienda, non residente a Catanzaro ma che lavora nella nostra città e che si sarebbe resa disponibile a dare un aiuto, un pò come fece l’imprenditore Alberto Gianni, svanito poi nel nulla.
Il rischio di ripetere un film già visto è concreto. Iniezione di denaro fresco per tirare a campare per arrivare dove non si sa.
Mi auguro che gli interlocutori addetti al convincimento rammentino ciò che accadde con la vecchia Us nel dicembre 2005. Come dimenticare il Presidente più veloce della storia dell’Us Catanzaro?
Ritornando al film già visto ritorna anche il calciomercato.
Si parla di rescindere contratti di calciatori che non hanno reso…sono curioso di sapere chi spiegherà ai vari procuratori che verranno ceduti alcuni pezzi solo ed esclusivamente per questioni tecniche (se non sbaglio malgrado lo scempio societario siamo quinti…e Logiudice in Tv è stato chiarissimo) e non per questioni di altro tipo.
Nel frattempo abbiamo già bloccato De Simone, sembriamo l’Inter della C2, I PADRONI DEL MERCATO.
Alessandri della Cisco Roma è un altro nome gettonato, poi si parla anche di scambi, insomma cosa vogliamo di più per questo fine 2007?
Giorno sette gennaio il Presidente ritornerà dalle ferie oltreoceano e si rivedrà con il sindaco, chissà…magari potremmo trovare UNU CHI FICIA I DOLLARI IN AMERICA..e magari non tireremo più a campare.
SF

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento