La Striscia

La ripresa in attesa degli ultimi colpi di mercato

Scritto da Francesco Panza

Lavoro atletico in vista dell’impegno di Coppa contro la Cavese. Mercato bloccato in attesa di giorno 31

Pomeriggio di lavoro per i giallorossi impegnati con la preparazione in vista del secondo impegno ufficiale, quello di domenica 2 settembre al Ceravolo contro la Cavese valido per la Coppa Italia di Lega Pro.

La seduta è stata guidata da mister Auteri coadiuvato dal vice Cassia e dal preparatore dei portieri Aprile, si è focalizzata sulla parte atletica con la squadra che per circa un’ora e mezza ha lavorato senza il toccare il pallone. Dopo un confronto iniziale a centrocampo, il gruppo ha svolto esercizi di riscaldamento seguiti da allunghi, fondo e una sessione conclusiva in palestra.

Lunga la lista di indisponibili che hanno svolto lavoro a parte, da Ielo a Onescu passando per Eklu, Golubovic, Zanini, Van Ransbeeck e Infantino. Tra questi molti sono di fatto con le valigie in mano in attesa di trovare una soluzione entro il 31 agosto.

I precari equilibri del mercato estivo rendono complicato operare in uscita e non è da escludere che alla fine la soluzione possa essere la rescissione consensuale, come già accaduto con Nordi.
Ad oggi la situazione è cristallizzata e molto probabilmente resterà così fino all’ultimo giorno.

Di sicuro gli ultimi ritocchi in entrata, specialmente in attacco, dipendono dalle possibili cessioni con Infantino candidato numero uno a lasciare la casacca giallorossa dopo appena una stagione.

Al riguardo c’è da segnalare il colloquio odierno fra Logiudice e Auteri al termine della seduta di allenamento, segno di un’evidente volontà di condividere quanto più possibile le scelte di questa fase di mercato.

Per l’attacco sembra essere tornato in auge il centravanti Saraniti.  Un’altra pista seguita potrebbe essere quella di Albadoro in forza alla Ternana. Top secret invece il nome dell’under che andrebbe a completare il reparto difensivo.

Domani la squadra sosterrà una sola seduta al Mirko Gulli di Giovino con inizio alle ore 16. Mercoledì doppia: mattino alle 9.30, pomeriggio 16.30.

Autore

Francesco Panza

36 Commenti

  • Io non capisco perchè questi “centravantini” di serie C se la tirano così tanto,…ma chi si credono di essere??…io li metterei a lucidare le scarpette, …guarda un po!!!…

  • Il sottile gusto ad essere corteggiati….li assale… e alla fine li distrugge !! Poi a fine stagione questi tipi si logorano nei loro “SE….”

  • Spero che Murano diventi il nostro centravanti, l’ho visto giocare in qualche spezzone di partita ed è davvero bravo. Non ce ne pentiremo, per me è meglio di Saraniti, Negro, Eusepi ed altri nominati in questa luuuuunga campagna acquisti.

    • Frasi dette a metà sono controproducenti, sono per la libertà di pensiero ma la polemica deve essere costruttiva. Se sai qualcosa dilla chiaramente perché se i tuoi rilievi sono fondati personalmente ti vengo dietro.
      Meglio prevenire che curare

  • … su infantino tutti sanno che lo stanno aspettando a Viterbo cn un biennale !!! La società l’ha messo da parte ( anche se infortunato) vuole forse giustificare il mancato arrivo del top player che dovrebbe sostituirlo ?? Roba da ridere…. Altrimenti datemi una giustificazione valida!!!!

  • Il Catanzaro su Murano dovrebbe avere la precedenza su altre squadre..visto che prima c’éra stata una trattativa a buon fine…io ho la sensazione che il problema sul centravanti sul mercato … sia stato non solo Infantino, ma anche l’attesa della societá di Murano …spero che arrivi 😏

  • Mi sa che Murano è stato preso dal Bari, che cog….ni c’è l’avevamo in mano!! Non so come è stata gestita la cosa ma fa rabbia, secondo me era meglio di tanti altri.

  • Purtroppo sembra che alla fine ci dobbiamo accontentare di uno scarto e non di una prima scelta.
    Naturalmente non sto dicendo che sia veramente così ma per come è stata gestita la vicenda l’impressione è questa.

  • Calma ragazzi mi pare assurdo che adesso si speculi sull’ attaccante dopo tutti questi buoni acquisti è come avere la Ferrari e non mettere la benzina…o in casa hanno la soluzione ..vedi ciccone fish ..etc ….

  • Infantino per me è mille volte meglio di tanti nomi accostati al Catanzaro. L’unica cosa che mi preoccupa è la condizione fisica ma se Auteri lo reputa ideneo alla causa Catanzaro un motivo c’è. Noi dal nostro canto è giusto che seguiamo le fasi del calcio mercato e che ne discutiamo in modo civile le scelte, ma dobbiamo limitarci a questo.

  • ….io direi…è come avere una Ferrari ma che purtroppo manca la marcia più lunga…!!…in pratica ad un giorno dal termine di questa interminabile agonia di calcio mercato siamo ancora privi di un centravanti che si possa chiamare tale…faccio i miei complimenti al DS..!!!…uno l’avevamo acciuffato “”per miracolo”” (Murano) e come coglioni ce lo siamo lasciati scappare..!!!…”””Bravi”””….

  • Se dall’inizio avessero detto il nostro attaccante è infantino noi ci saremmo messi il cuore in pace e avremmo evitato ste sceneggiate.
    Comunque ci spero ancora, anche se continuo a non capire gli altri come fanno a fregarceli tutti, ne avremo persi almeno 10… vergognoso

  • Ma stai sempre a criticare l’operato di tutti, stai a vedere che farete scappare pure Noto cge ha costruito una rosa da quasi 5 milioni…..ma abbonati e vai allo stadio

  • Come centravanti spero che Murano sia ancora nostro. Per gli attaccanti provenienti dal Lecce non mi fido(vedi Barraco e Falcone). Se Infantino fosse stato un giocatore all’altezza(prima col Matera e poi col Catanzaro) Auteri non l’avrebbe fatto scappare a meno che, il fatto che abbia perso 6 Kg. ed il gioco veloce sulle ali ,e i cross fatti alla perfezione favoriscano il gioco di testa del vecchio centravanti. Se in fondo il giovane Ciccone o il centravanti di colore provato all’inizio del ritiro in qual di Fondi non vengano riproposti.

Scrivi un commento