Rassegna stampa

Lavoro senza soste per i giallorossi

Prosegue la preparazione del Catanzaro
Il giovane Nuvoli all’Orvietana

da Il Quotidiano

NOCERA UMBRA ­ Lavora senza soste il Catanzaro formato serie B. Dopo le due amichevoli di fine settimana (3-0 all’Aic, poi 1-1 contro il Team Estate), la truppa giallorossa si è allenata regolarmente anche ieri. Smaltiti i carichi di lavoro della prima parte di preparazione la squadra cresce a vista d’occhio. Ci sono, insomma, tutti gli ingredienti per presentarsi al meglio al via della stagione che, a detta di molti, potrebbe vedere il Catanzaro tra le big del girone.
Uno che segue da vicino la struttura del nuovo campionato cadetto è Bruno Bolchi (488 panchine in B e 4 promozioni in A) che indica nel Catanzaro una delle possibili rivelazioni. «Sulla carta la squadra di Braglia ha tutto per potersi togliere delle belle soddisfazioni. Gente come Carbone e Cammarata rappresentano un bel punto di partenza in un campionato come quello di B. Poi sono curioso di vedere come se la caverà Corona. Potrebbe essere il nuovo Riganò, nell’ultima stagione determinante per promozione in A della Fiorentina. E’ stato fatto un mercato intelligente e poi l’entusiasmo giocherà un ruolo importante. Le squadre di valore non mancano, ci sono Genoa, Torino, Piacenza e soprattutto Catania, ma i calabresi potrebbero tenere il passo delle migliori».
Bolchi, l’anno scorso alla Ternana, si tiene aggiornato anche sui risultati del calcio d’estate, troppo spesso fonte di illusioni e facili entusiasmi. «Forse una volta, adesso non più. I tifosi sono competenti e aspettano le partite vere. Le squadre adesso stanno cercando la migliore condizione fisica, per i risultati c’è tempo. In ogni caso è sempre meglio non perdere e possibilmente vincere».
E questo è quello che sta facendo il Catanzaro. In cinque partite i giallorossi non sono mai stati sconfitti. Dopo la prevedibile festa del gol contro i dilettanti della rappresentativa del posto (11-0), sono arrivati il 3-3 contro il National Bucarest (serie A rumena) e l’1-1 con il Gubbio, nella partita forse più difficile giocata un questa prima parte di stagione. Dopo il riposo di due giorni della scorsa settimana, gli uomini di Braglia sono scesi nuovamente in campo e alla prima occasione sono arrivati gol (3) e bel gioco. Poi si è comportato bene anche il Catanzaro-bis, imbattuto davanti al Team Estate, rinforzato dalla presenza di Coly, Massimiliano Esposito e Buonocore.
Quella di domenica è stata l’occasione anche per vedere finalmente all’opera Campolo e Dal Canto, due giocatori da anni protagonisti in B. Tutti e due giocheranno anche domani, contro il Giugliano, nel sesto match di preparazione alla stagione. Una partita preziosa per rivedere all’opera la coppia Cammarata-Corona, assistiti dalla giocate di Benny Carbone. Intanto sul fronte mercato da registrare il passaggio in prestito del giovane Nuvoli all’Orvietana.
Luca Lubrani

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento