Rassegna stampa

Le conferme di Braglia

Il tecnico vorrebbe confermare il Catanzaro di Foggia

Un solo dubbio: Briano (influenza). Ieri allenamento disturbato dalla pioggia
da Il Quotidiano

CATANZARO ­ Piero Braglia pare intenzionato a confermare l’undici che ha sbancato Foggia per tre a uno. Nel corso della partitella di ieri, finita in anticipo a causa della pioggia caduta ieri sul capoluogo, il tecnico toscano ha provato gli uomini che aveva a disposizione in vista della seconda trasferta consecutiva.
A Viterbo, la squadra giallorossa dovrà confermare quanto di buono fatto finora. Il solo Briano è in dubbio a causa di un attacco febbrile. Il centrocampista ex Reggina dovrebbe, comunque, essere in campo domenica. La compagine laziale sta preparando con notevole attenzione la sfida con i giallorossi. I giocatori gialloblù, che non hanno mai raggiunto una posizione di classifica così elevata nella loro storia, sono consapevoli della forza del Catanzaro attuale. Nella cittadina laziale i tifosi attendono con ansia l’evento, è previsto l’afflusso di circa quattro mila spettatori. Braglia si affiderà a Lafuenti in porta. La difesa sarà composta da Milone, Pastore e Zappella. A centrocampo spazio ad Alfieri e Briano (nel caso non dovesse farcela, toccherebbe a Ascoli o a Rovrena). Sulle fasce Dei a destra e Ascoli a sinistra, anche se Caterino ha ormai recuperato, dal punto di vista fisico, dall’infortunio d’inizio stagione. In avanti Ferrigno, Corona e Toledo, con Campo pronto a entrare nella ripresa.
In panchina, siederà Vasco Morelli. Il giovane classe ’79 arrivato alla corte di Braglia quest’estate, scalpita in attesa di poter dimostrare tutto il suo valore in campo. «Per me questa stagione è molto importante ­ afferma il centrocampista ­ lo scorso anno non ho potuto giocare molto per alcuni problemi. Spero di poterlo fare quest’anno. Ho voglia di giocare, un po’ come tutti. E’ vero anche che quando non si gioca, l’entusiasmo non è al massimo. Io però non mi sento inferiore a nessuno (risponde deciso, quando gli si fa notare che la rosa è ampia, e di buona qualità per tasso tecnico ed esperienza, ndc) posso giocare tranquillamente».
Morelli sottolinea, poi, l’importanza della trasferta di Viterbo: «La squadra sta andando bene. In allenamento sta andando tutto bene. Stiamo seguendo le indicazioni del mister e i risultati stanno venendo perché stiamo utilizzando al meglio testa e gambe. A Viterbo non sarà facile, noi giocheremo con entusiasmo. L’importante sarà, comunque, muovere la classifica». Morelli, infine, dice: «L’impressione di questa mia prima stagione a Catanzaro è molto positiva. La società è sana, gli obiettivi sono seri. Non posso che parlare bene della piazza. Il pubblico crescerà ulteriormente di numero? Vorrà dire che tutti noi compiremo un salto di qualità».
TIFOSI. Proprio a proposito dei supporter giallorossi, dovrebbero essere centinaia i tifosi che raggiungeranno Viterbo da Catanzaro e non solo. Il Catanzaro Club Massimo Palanca di Lido comunica che sta organizzando autobus per la trasferta. La quota di partecipazione è di 25 euro. I biglietti della gara sono già prenotati presso la sede dell’Us Catanzaro.

Enrico Foresta

Autore

God

Scrivi un commento