La Striscia

Le prime immagini da Gubbio. Stretta finale per Figliomeni [VIDEO]

Scritto da Francesco Panza

In esclusiva le prime immagini dal ritiro umbro. Ai dettagli per l’arrivo del difensore Figliomeni dal Foggia. Mercoledì presentazione delle nuove maglie marchiate Erreà

Prosegue il lavoro dei giallorossi a Gubbio, sede del ritiro fino al prossimo 2 agosto. Agli ordini di mister Auteri c’è una rosa ancora in via di definizione, destinata a crescere inevitabilmente nei prossimi giorni in ragione delle operazioni di mercato in entrata.

figliomeniAl riguardo sembra in dirittura d’arrivo quella che conduce a Giuseppe Figliomeni, 31enne difensore proveniente dal Foggia. Conferme arrivano sia dall’entourage del calciatore che dal ds Logiudice. Quello del ragazzo nativo di Reggio Calabria sarebbe l’ottavo acquisto di questa sessione estiva caratterizzata, come accade ormai da diversi anni, da una grandissima incertezza dovuta alle difficoltà economiche di molti club di serie B e C.

L’ultimo in ordine di tempo è il caso della Reggiana. Tramite una breve nota, il club emiliano ha comunicato che non presenterà ricorso in merito all’esclusione dal campionato di serie C.

In attesa di novità, le Aquile sudano e si preparano alla prossima stagione agonistica sotto la guida dello staff, alternando allenamenti tecnici e atletici. Anche oggi doppia seduta con un’attenzione particolare al rispetto del ritmo e dell’intensità. al mattino i giocatori si sono dedicati ad esercizi di potenziamento in palestra per poi cominciare una sessione di lavoro tecnico con la palla. Nel pomeriggio l’attività si è concentrata sulla parte atletica.

Non ha ancora raggiunto il ritiro di Gubbio Jacopo Murano che nella giornata  odierna ha terminato le visite mediche. L’ex Trapani si aggregherà al gruppo nelle prossime ore.

È ancora difficile trarre un giudizio rispetto al possibile schieramento e all’impiego degli uomini nel 3-4-3, autentico marchio di fabbrica di mister Auteri. Molto dipenderà dagli sviluppi sul fronte mercato, argomento delicato di questi tempi, ma oggettivamente decisivo per dare sostanza ai propositi di vittoria che hanno animato le prime dichiarazioni ufficiali della nuova stagione.

errea sportERREÀ NUOVO SPONSOR TECNICO – Come annunciato circa un mese fa, il Catanzaro avrà un nuovo sponsor tecnico per la stagione 2018/2019. Da Ready si passa a Erreà, marchio italiano con sede a San Polo di Torrile in provincia di Parma.

Mercoledì 18 luglio, alle ore 17, nella sede sociale di via Gioacchino da Fiore, saranno presentate le nuove maglie dell’US Catanzaro per la stagione 2018/2019. Alla conferenza stampa parteciperanno il presidente Floriano Noto e Angelo Gandolfi, presidente Erreà sport.

Una fase dell’allenamento pomeridiano 

 

Autore

Francesco Panza

11 Commenti

  • E anche il BARI E FALLITO!!! dopo 110 anni di attività con questo voglio dire di portare rispetto ad un presidente e non criticare!!! Ma abbonarsi e tifare…

    • Criticare in modo costruttivo è un dovere dei tifosi.
      I tifosi del Bari hanno da sempre affollato lo stadio eppure neanche questo è servito.
      Tutti noi abbiamo rispetto e gratitudine per il presidente, anzi io sono tra quelli che ha quasi sempre difeso anche Cosentino. Ma devo purtroppo constatare che le critiche fatte da me e soprattutto da altri in questi anni erano fondate e se avessero seguito la metà dei nostri consigli il Catanzaro sarebbe messo bene.
      Comunque FORZA AQUILE!!! E FORZA SOCIETÀ

  • “Il lupo cambia il pelo ma non il vizio”……di criticare anche quando non ci sono i motivi, ma solo per il vizietto di dire sempre la sua cazzata del giorno,

  • Comunque non capisco perché questo dovrebbe essere un mercato più difficile rispetto agli anni passati.
    Il fatto che ci siano molte società in difficoltà dovrebbe essere un vantaggio per noi.
    La realtà purtroppo è sempre la stessa, non abbiamo il grano.

  • Siete una massa di CAZZARI che dite solo CAZZATE. E guarda coso sempre gli stessi infatti vi alternate a sparare il nulla, questo e bravo, questo e una pippa, questo e vecchio quello non vale un c…o che poi secondo me di questi giocatori che la società sta trattando no ne conoscete ne le qualità, e tanto meno le caratteristiche dello stesso. Quindi risparmiatevi le CAZZATE PUNTO!!!

Scrivi un commento