Brevi

Lega Pro: Ghirelli è il nuovo presidente

Francesco Ghirelli

Eletto il successore di Gravina. Capotondi e Tognon i vice. Floriano Noto primo dei consiglieri eletti

La Lega Pro ha scelto Francesco Ghirelli come successore di Gabriele Gravina, diventato, com’è noto, il nuovo Presidente della FIGC. Le elezioni di oggi pomeriggio nella sede della Lega, a Firenze, hanno partorito anche i nomi dei due vice presidenti: si tratta di Cristiana Capotondi (39 preferenze) e di Jacopo Tognon (37 voti).

Subito dopo sono stati proclamati anche i sei Consiglieri Federali, e il primo eletto è proprio il presidente del Catanzaro Floriano Noto (33 preferenze. Gli altri cinque Consiglieri saranno Andrioletti (31), Caiata (30), Marino (29), Ranucci (28) e Tagliagambe (23). Già programmata, nel frattempo, la prima uscita ufficiale del neo Presidente Ghirelli. Domani sera, alle 20:15, il numero uno della Lega Pro sarà al centro sportivo “Oltrera” di Pontedera per incontrare il calcio femminile e il settore giovanile del club toscano.

Tutta la soddisfazione di Floriano Noto, primo dei consiglieri eletti, nel comunicato ufficiale pubblicato dalla società giallorossa: “Sono davvero entusiasta di questo risultato che, tra l’altro, è un po’ inaspettato considerato il mio ingresso davvero recente nel mondo del calcio. Ringrazio coloro che mi hanno votato e assicuro tutti sul mio impegno concreto nel portare avanti quelle istanze che, in qualche modo, possono contribuire a migliorare il nostro movimento. Il nuovo presidente Francesco Ghirelli, certamente, con l’aiuto di tutte le società ci saprà garantire un futuro importante”.

A proposito dell’autore

Giovanni Cristiano

Lascia un commento