Catanzaro News In primo piano

Lega Serie B: budget approvato all’unanimità, Iris Sport Media nuovo advisor internazionale

Scritto da Redazione

Ospite l’AD dell’ICSC Baldino. Gozzi eletto consigliere federale

Assemblea di Lega Serie B a Milano, sotto la presidenza di Paolo Bedin, nel segno della coesione e della visione strategica. Tutte le società hanno approvato all’unanimità il budget per la stagione 2025-26, confermando solidità finanziaria e fiducia nel percorso avviato.

Fra le principali novità, la nomina di Antonio Gozzi, presidente della Virtus Entella, come nuovo consigliere federale in rappresentanza della Lega B presso la FIGC. Una designazione sostenuta quasi all’unanimità, che rafforza la presenza della categoria nei tavoli decisionali del calcio italiano.

Sul fronte commerciale, la Lega ha annunciato la scelta di Iris Sport Media come nuovo international advisor per la distribuzione dei diritti audiovisivi all’estero. L’obiettivo, ha spiegato Bedin, è “ampliare la visibilità del campionato e costruire un progetto di internazionalizzazione solido e duraturo”.

Ospite dell’assemblea anche Antonella Baldino, amministratrice delegata dell’Istituto per il Credito Sportivo e Culturale (ICSC), che ha illustrato le opportunità di collaborazione con i club su infrastrutture e sostenibilità.

Nel corso della riunione sono stati nominati i coordinatori delle cinque commissioni interne: Gazzoli (Stabilità), Corsi (Giovani), D’Agostino (Infrastrutture), De Gennaro (Legale e fiscale) e Sebastiani (Tecnico-sportiva).

Un’assemblea compatta e propositiva, che ha sancito la volontà della Serie B di rafforzare il proprio ruolo, dentro e fuori dal campo, con un progetto sempre più internazionale e sostenibile.

Redazione 24 

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento