Brevi Catanzaro News

L’ONMS rinvia al CASMS le decisioni sul prossimo derby Cosenza-Catanzaro

Scritto da Danilo Petrolino

Si prospettano decisioni rigide per il derby che si giocherà il giorno di Santo Stefano

Con la determina n.53 dell’11 Dicembre, l’Osservatorio Nazionale per le Manifestazioni Sportive (ONMS) rinvia l’individuazione di adeguate misure di rigore alla valutazione del Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive (CASMS) in merito alla gara Cosenza-Catanzaro di giovedì 26 Dicembre.

Il CASMS è un organismo istituito dal Ministero dell’Interno per la necessità di costituire un Comitato di analisi per la sicurezza delle manifestazioni sportive a composizione interforze al fine di conferire massima efficacia alle misure di prevenzione e contrasto al fenomeno della violenza in occasione delle manifestazioni sportive, anche lungo le vie di trasporto.

Confidiamo che la valutazione del CASMS permetta la presenza dei tifosi giallorossi al San Vito-Marulla, assicurando al contempo la sorveglianza attiva lungo il percorso e nei pressi dell’impianto, prima, durante e dopo l’incontro.

Auspichiamo che questo derby possa rappresentare, a maggior ragione nel periodo festivo, un’occasione di spettacolo sportivo e sugli spalti, alla presenza di entrambe le tifoserie e che lo stesso possa accadere per la gara di ritorno, che si disputerà nel prossimo Marzo al Nicola Ceravolo di Catanzaro.

Autore

Danilo Petrolino

1 Commento

  • L’ estremismo sportivo è la sciocca dimostrazione del nulla. Ci sono problemi più grandi nel mondo ( che non insegnano niente) rispetto ad una insana manifestazione di tifo. Sarebbe bello incominciare a vivere assieme sulle stesse gradinate colorate dal colore delle due squadre una bellissima giornata di sport, lasciando al campo e solo ad esso di decidere il risultato. Sarebbe bello uscire dal Marulla contenti o scontenti per il risultato, ma felici di aver incominciato un nuovo percorso che possa essere di esempio per altre tifoserie.

Scrivi un commento