La Striscia

Mattina al Curto, pomeriggio in provincia di Crotone…e altre

Presentato un progetto di ristrutturazione per le strutture adiacenti al “Ceravolo”

Allenamento:

In mattinata la squadra ha svolto la preparazione in vista della trasferta di Torre del Greco, contro il Vico Equense di Ferraro. Auteri ha continuato a lavorare nell’applicazione degli schemi e sul possesso palla senza trascurare il pressing e i movimenti dei tre uomini che compongono il pacchetto difensivo.
Non si è allenato Vono poichè colpito da febbre. A riposo Capicotto, con un problema al ginocchio, e Di Meglio, infortunato di lungo corso. Ha ripreso al piccolo trotto il giovane Ferrara.
Per la carenza di strutture disponibili nella città capuologo di regione, nel pomeriggio la squadra si è recata a Isola Capo Rizzuto (provincia di Crotone) per disputare una sgambatura contro la squadra locale.
Per evitare infortuni il mister ha schierato nei due tempi ridotti due formazioni miste. Il risultato finale è stato di 2 a 1 per i locali. Per i giallorossi ha segnato Ciccio Corapi.
Domani pomeriggio alle 15,00 la squadra dovrebbe ritrovarsi al Ceravolo.

Altre:

Mentre il presidente Aiello, rientrato in sede martedì scorso, si avvia a compiere il passo importante della ricapitalizzazione (che dovrebbe consentire quella tranquillità necessaria sino alla fine della stagione), l’Fc Catanzaro, per ovviare alla carenza cronica di campi idonei per fare allenare la prima squadra professionistica di calcio in città, ha affidato a uno studio di progettazione locale  l’incarico di redigere un piano che prevede la ristrutturazione dei campi adiacenti al Nicola Ceravolo.
Il progetto è stato presentato oggi in Comune in funzione dell’attesa firma della convenzione per l’affidamento del “Ceravolo” al FC Catanzaro, così come annunciato dall’Assessore Gatto in data 26 gennaio 2010.
Il progetto è il primo di questo genere da quando esiste il Catanzaro. In linea di massima prevede, oltre alla manutenzione dell’impianto principale, il rifacimento del terreno di gioco dei campi B (dietro lo stadio e dietro le tribune) con erba artificiale di ultima generazione, la costruzione di una foresteria e l’impianto d’illuminazione, tutto a carico dell’Fc.
L’Fc Catanzaro spera di avere a brevissimo una risposta da parte dell’amministrazione comunale.

SF

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento