Catanzaro News Interviste video

Messina-Catanzaro 2-3: le dichiarazioni di Vivarini

Le parole del tecnico giallorosso al termine del successo in Sicilia

Il Catanzaro torna al successo dopo le due sconfitte consecutive. I giallorossi hanno la meglio per 3-2 di un Messina mai realmente domo. Decisiva la rete di Tommaso Biasci all’88’. Mister Vivarini ha commentato la vittoria delle Aquile.

<<Temevo tantissimo questa partita perché affrontavamo una squadra che si deve salvare, quindi sono gare da prendere con grande attenzione. Abbiamo trovato una squadra che nel primo tempo chiudeva tutti gli spazi. Erano molto attenti alla fase difensivi. Non prendeva gol su azione da tanto tempo e noi siamo riusciti a farglieli. Abbiamo avuto qualità nello sviluppo delle azioni. Dietro stiamo concedendo qualcosa di troppo. Dovevamo uscire fuori da quelle due sconfitte brutte e penso che era importante il risultato>>. 

Iemmello prima da titolare e primo gol. <<Io con lui sto ragionando sotto l’aspetto del recupero. Oggi ha dimostrato che ha fatto benissimo. Avevo paura di qualche infortunio. Volevo mettere lavoro nelle gambe e va bene così perché è riuscito a fare gol>>. 

Vittoria importante dal punto di vista mentale delle Aquile. <<Non era facile. L’abbiamo vinta dal punto di vista caratteriale. Nel momento in cui l’hanno pareggiata non era semplice ritrovare un altro gol. Avevo bisogno di energie nuove perché questo è un gruppo che ha valori tecnici. Oggi c’è stata una bella risposta da parte di tutti. Dobbiamo fare bene queste sei partite che mancano con ancora maggiore consapevolezza>>. 

Autore

Ferdinando Capicotto

7 Commenti

  • Due aspetti importanti, il primo aver ritrovato la vittoria, pur con qualche sbavatura, ma che dara’ soprattutto morale dopo le due sconfitte immeritate e l’altro il ritorno al gol di Iemmello che ha segnato da vero centravanti . Spero e ne sono sicuro , dopo che trovera’ la condizione giusta sara’ l’arma in piu’ del Catanzaro .

  • A parte il goal da vero attaccante ha fatto 2-3 appoggi ai compagni di giocatore di levatura superiore quale è. Purtroppo cianci e quell’inutile biarkason non capisco che c’entrano con il calcio.

  • Bella vittoria. Complimenti al mister che ha saputo lavorare sulla testa dei giocatori. Incredibile come stranieronellanotte compaia nei momenti di difficoltà aizzando e criticando che scompaia dopo le vittorie.

  • Oggi era importante vincere. Con l’inserimento di Iemmello e il recupero di Rolando avremo due pedine fondamentali per la risalita. Forza Aquile!

Scrivi un commento