Catanzaro News Dalla Redazione

Monopoli – Catanzaro 0-0

Scritto da Tony Marchese

Scialbo pareggio tra due formazioni in cerca di identita’

Gara noisa, priva di emozioni, mal giocata dagli interpreti in campo, costellata da una miriade di errori tecnici dei singoli, bloccata dai tatticismi degli allenatori. Probabilmente era troppo importante per entranbe le formazioni non perdere questa gara, cosi le due squadre si sono preoccupate prima di non prenderle e poi di tentare delle sortite in attacco. Cosi come il Catanzaro, quando per lunghi tratti ha avuto il pallino del gioco, ha trovato di fronte un muro biancoverde pronto a rintuzzare ogni velleita’ offensiva, anche il Monopoli, le poche volte che  si e’ affacciato dalle parti di Elezaj con azione manovrata, non e’ mai riuscito a trovare il varco giusto.

Il primo tempo e’ stato per larghi tratti dominato a centrocampo dai ragazzi in maglia giallorossa, ma di tiri nello specchio della porta non se ne sono visti. Da segnalare un solo tentativo di Giannone su punizione con la palla che sorvolava di un metro l’incorcio dei pali. Da parte sua il Monopoli ha agito prevalentemente in ripartenza, rendendosi due volte pericoloso con Gerardi e Mangni.

Il Secondo tempo e’ la fotocopia del primo. Si parte con il Monopoli in avanti che sfiora la marcatura con Gerardi che sulla battuta di un calcio d’angolo schiaccia di testa a botta sicura ma Elezaj respinge di piede. Auteri e Scienza mettono mano alle sostituzioni e cambiano parecchio le squadre. Il Catanzaro a tratti anche il modulo di gioco, ma la solfa e’ sempre la stessa. Solo nel finale di gara un cross dalla sinistra di Ciccone mette D’Ursi in condizione di battere a rete da centro area, ma l’attaccante giallorosso solo indisturbato mette di testa alto sulla traversa.

Risultato giusto e squadre negli spogliatoi con un punto ciascuno che comporta per entrambe il raggiungimento di quota dieci punti in classifica.

TM

 

 

 

Autore

Tony Marchese

15 Commenti

  • In questo momento il pareggio fuori casa con il Monopoli mi può andar bene, nel secondo tempo abbiamo giocato leggermente meglio, i nostri si impegnano e questo è positivo, peccato che alcuni giocatori tipo l’altoatesino (su cui contavo molto ad agosto) e kanoute hanno giocato male.
    Sempre meglio Maita

  • Volevo anche fare i complimenti al nostro portiere, da sicurezza è bravo sulle palle alte e anche nelle uscite ha personalità, teniamocelo buono.
    FORZA AQUILE!!!!

  • infatti il portire è stato davvero bravo anche ad essere reattivo su quel colpo di testa avversario che poteva portare in vantaggio il monopoli col cacchio avremmo poi recuperato la partita

  • Con tutte le doverose attenuanti però sinceramente dopo 9 giornate di campionato pensavo ad una posizione migliore in classifica. Vedere sopra di noi squadre sulla carta inferiori è una grande delusione. Qualcuno dirà che il campinato è lungo, vero ma il buon giorno si vede dal mattino e chi ha visto la partita oggi non mi dirà che il futuro è roseo. Partita assolutamente insignificante, senza ne capo ne coda. Errori su errori e basta. Speriamo meglio in futuro, augurandoci che il MEGLIO non sia GIA’ stato espresso.

  • Il fatto è che in questo calcio moderno…..vedi solo corsa botte e ammucchiate..bei tempi quando Mauro dribblava anche la bandierina correvano meno ma vedevi la tecnica

    • Vabbò, paragonare il Catanzaro di Mauro, il migliore in assoluto della storia, con questo attuale è come voler fare paragoni fra una Ferrari e una diagnitosa Fiat Panda! Ci sarebbe da colmare una voragine di ben 36 anni, la nostra vera storia si è esaurita qualche anno dopo, oggi, oltre che di calcio modestissimo, viviamo soprattutto di ricordi, almeno quelli non c’è li porta via nessuno.

  • Rende e vibonese ………ma vi rendete conto pure che è 1 classifica falsata ?
    Ci sono squadre sopra che hanno ben 9 partite disputate …….

    Noi ne abbiamo 7 ……. come si fa a fare una valutazione su questa classifica ? E Jamma jia. ….. è tutto falso l oro che si vede in cima in classifica …….

    • 8 punti in più del Rende rispetto a NOI NON sono un caso … Partite in più o partite in meno …

      Stiamo avendo un’involuzione ultimamente, e NON siamo lo squadrone che molti di noi pensavano ad inizio Campionato.

      Il gioco di AUTERI è dinamismo, sovrapposizioni, spinta sulle corsie laterali, tecnica, possesso palla, fraseggio, tutto di prima.

      Ok che ci sono anche gli avversari, ma cosa abbiamo visto di tutto questo ieri ?

      No. Così non va. Non ci siamo proprio.

      • Una partita comunque non persa…anche se giocata male …Non puó essere una involuzione …E come buttare il lavoro fatto fino adesso x aria …Non siamo il Real Madrid…siamo solo una squadra di C ..che sta cercando di crescere piano piano…E che può capitare di fare una partita così …così.

Scrivi un commento