LIVE

Monopoli-Catanzaro 0-0 (finale): la diretta [LIVE]

monopoli catanzaro
Scritto da Francesco Panza

Primo tempo ad occhiali, pochissime emozioni, ma Monopoli piu’ pericoloso sotto porta

MONOPOLI-CATANZARO: SECONDO TEMPO

45′ + 3′ – Finisce dopo 3 minuti di recupero una gara noiosa che i giallorossi hanno disputato al piccolo trotto dall’inizio alla fine. Nonostante ciò nel finale è stato D’Ursi ad avere sulla testa il pallone dei tre punti ma la sua conclusione è terminata alta sulla traversa. Arriva così alla nona giornata il primo pareggio della stagione per il Catanzaro che finora aveva solo vinto o perso.

43′ – Occasionissima per D’Ursi che tutto solo in area impatta male di testa il cross proveniente dalla sinistra. Conclusione alta sulla traversa.

41′ – De Risio chiede a grandi gesti il cambio. Non ne ha più.

37′ – Cambio Catanzaro. Fuori Statella, dentro Repossi.

36′ – Figliomeni ingannato da un rimbalzo strano del pallone. Mendicino se ne va verso la porta ma Celiento chiude in diagonale e si rifugia in angolo.

33′ – Leggermente meglio il Catanzaro in questa fase. Molti palloni messi in area ma la retroguardia del Monopoli controlla senza affanni.

27′ – Due minuti di gioco per Iualiano che ha il tempo per sfiorare il gol e farsi ammonire.

25′ – La partita continua a riservare pochissimo sul piano del gioco e delle azioni. Auteri prova a dare una svolta mandando in campo Iuliano al posto di Kanoute.

19′ Cambio Monopoli. Fuori Gerardi dentro Mendicino.

17′ – Il Catanzaro prova ad uscire timidamente dalla propria trequarti senza però riuscire ad impensierire la difesa avversaria. Di fatto i giallorossi non hanno mai tirato in porta finora.

12′ – Triplo cambio per il Catanzaro. Fuori Signorini, Fischnaller e Giannone, dentro D’Ursi, Ciccone e Nicoletti.

9 ‘ – Ancora Monopoli. Ancora Mangni. Stavolta l’attaccante biancoverde spara altissimo sulla traversa con lo specchio della porta spalancato davanti a sé.

5′ – Miracolo Elezaj che dice no sul colpo di testa a botta sicura di De Franco sugli sviluppi di un corner. Nel frattempo arriva il primo cartellino giallo della gara per Favalli.

1’ – Iniziata la ripresa con il Monopoli subito in progressione offensiva e a favore di vento.

 

MONOPOLI-CATANZARO: SINTESI PRIMO TEMPO

Primo tempo che lascia perplessi quello visto oggi tra Monopoli e Catanzaro. Il Monopoli parte con una certa voglia di fare e si spinge in avanti, ma ben presto si rende conto che il Catanzaro in ripartenza puo’ essere micidiale, cosi con il passare dei minuti i pugliesi sono arretrati lasciando sempre piu’ campo ai giallorossi. I ragazzi di Auteri pero’, si sa, non brillano sotto porta, cosi al netto della supremazia territoriale e del solito buon giro palla, i tiri nello specchio della porta avversaria sono zero.

Il Monopoli da parte sua agendo di rimessa riesce a rendersi pericoloso un apaio di volte con Mangni e Gerardi.

Tante, troppe le imprecisioni tecniche da una parte e dall’altra che  rendono la gara spezzettata e poco piacevole.

Red

MONOPOLI-CATANZARO: PRIMO TEMPO

41′ – Un’altra punizione, stavolta per il Monopoli, con Donnarumma che ci prova col mancino. Pallone fuori con Elezaj che sembrava comunque in posizione.

38′ – Giannone sfiora la traversa su un punizione dal limite. Le Aquile provano ad alzare i giri e dare una svolta ad una gara fra le più brutte disputate finora dai giallorossi.

36′ – Paolucci la mette dentro col sinistro ma l’arbitro aveva segnalato fuorigioco.

30′ – Squillo di Giannone che prova ad impensierire Pissardo con una conclusione dalla distanza che termina fuori alla destra del portiere di casa.

25′ – Decisamente meglio il Monopoli negli ultimi 10 minuti. Catanzaro non pervenuto.

21′ – Ancora Monopoli vicino al gol. Cross dalla destra di Rota, sul primo palo ci sono Mangni e Gerardi che si ostacolano a vicenda ma il numero 21 dei biancoverdi riesce comunque a deviare col piattone destro sfiorando il palo opposto.

15′ – Partita avara di emozioni in questo primo quarto d’ora. Monopoli più aggressivo, Catanzaro più attendista. Di occasioni nemmeno a parlarne.

12′ – Grande confusione in campo. Il Catanzaro prova a mettere ordine cercando le azioni manovrate che contraddistinguono il gioco di Auteri, ma la grande veemenza dei padroni di casa per il momento sta scompaginando i piani delle Aquile

7′ – La risposta del Catanzaro sta tutta in uno scatto di Kanoute anticipato in uscita da Pissardo. Catanzaro macchinoso in questi primi minuti. Monopoli particolarmente aggressivo e in costante raddoppio di marcatura sui portatori di palla giallorossi.

3′ – Prima occasione per i padroni di casa. Mangni se ne va centralmente senza trovare opposizione e con un sinistro dal limite sfiora il vantaggio, la sua conclusione termina a fil di palo.

 

MONOPOLI-CATANZARO: LE FORMAZIONI

Monopoli (4-3-1-2): Pissardo, Mercadante, Scoppa (C), Zampa, Donnarumma, Mangni, Rota, Gerardi,Paolucci, Ferrara, De Franco. A disposizione: Saloni, Gatti, Pierfederici, Mavretic, Mendicino, Mangione, Bei, Maimone, Fabris. Allenatore: Giuseppe Scienza

Catanzaro (3-4-1-2): Elezaj, Maita (c), Celiento, Giannone, Statella, Favalli, Signorini, Kanoutè, De Risio, Fischnaller, Figliomeni. A disposizione: Mittica, Ciccone,Nicoletti, D’Ursi, Iuliano, Eklu, Nikolopoulos, Posocco, Repossi. Allenatore: Gaetano Auteri

Autore

Francesco Panza

11 Commenti

Scrivi un commento