Avversario di turno

Monopoli: contro il Catanzaro per inseguire le proprie ambizioni

Scritto da Luca Pagano

Il Catanzaro va a far visita al Monopoli. I padroni di casa sono una squadra molto ostica e ben organizzata

Dopo un’altra settimana travagliata per il campionato di Serie C, con nuovamente molte squadre ferme per via dei ricorsi, si torna a parlare del calcio giocato.

Il Catanzaro di mister Auteri, torna in campo andando a fare visita al Monopoli, che punta in questa stagione a un posizionamento nella griglia playoff.
I padroni di casa si trovano al momento al settimo posto con 9 punti, gli stessi del Catanzaro, frutto di 2 vittorie 3 pareggi e 2 sconfitte con 7 gol fatti e solo 4 subiti.

Le due compagini si sono incontrate in Puglia già altre 13 volte, il Monopoli si è imposto per 5 volte, il Catanzaro 2 mentre i pareggi sono 6.

Come già detto poco sopra, il Monopoli è una squadra ostica, molto quadrata che punta a un buon posizionamento in questa stagione. Come possiamo evincere dai primi numeri la squadra allenata da Giuseppe Scienza ha un ottimo reparto difensivo con solo 4 reti subite finora.

Nel reparto arretrato infatti, spicca, la presenza di Ciro De Franco ex calciatore del Catanzaro e difensore esperto della categoria, insieme al napoletano importante anche la presenza di Mercadante e Ferrara. Nella zona nevralgica del campo, il calciatore a cui bisogna prestare più attenzione è il capitano Scoppa, metronomo della squadra, stanno avendo un ottimo rendimento anche Zampa e Donnarumma. In avanti non ha bisogno di presentazioni Ettore Mendicino, bomber di categoria, mentre non bisogna sottovalutare Filippo Berardi ex settore giovanile del Torino che sta facendo molto bene nel ruolo di trequartista.

Giuseppe Scienza, allenatore dei pugliesi, scenderà in campo con il collaudato 3-4-1-2.
In porta troveremo Pissardo, difesa a 3 composta da De Franco, Mercadante e Ferrara. A centrocampo Scoppa e Zampa in cabina di regia con Donnarumma e Rota sulle fasce.

In avanti Mendicino farà coppia con Magni mentre alle loro spalle agirà Berardi.

Il Catanzaro deve assolutamente riscattarsi dopo il passo falso con la Juve Stabia, se si vuole puntare a un campionato di vertice questa partita ha un solo risultato da proporre, la vittoria! Il Monopoli non è però avversario semplice e i giallorossi dovranno essere più cinici sotto porta cercando di evitare i cali di tensione visti in questo inizio di campionato.

Probabile Formazione 3-4-1-2: Pissardo, De Franco, Mercadante, Ferrara, Scoppa, Zamba, Donnarumma, Rota, Berardi, Mendicino, Magni. All. Scienza

Autore

Luca Pagano

2 Commenti

Scrivi un commento