Catanzaro News Dalla Redazione In primo piano

Monopoli – Catanzaro 0-1

Scritto da Tony Marchese

Importante vittoria di misura delle Aquile al Veneziani, decide un gol di Vandeputte nel primo tempo

Era fondamentale dare continuita’ di risultati alla bella partenza in campionato, ed il Catanzaro anche al Veneziani di Monopoli e’ riuscito a portare a casa i tre punti. Il campo del Monopoli non e’ dei piu’ facili su cui giocare, i GialloRossi hanno faticato non poco a far valere il maggior tasso tecnico su un terreno di gioco che falsa ogni rimbalzo e rende irregolare la traiettoria rasoterra della palla.

Mister Vivarini ha optato per il turnover degli attaccanti schierando dal primo minuto Cianci e Curcio, lasciando in panchina Iemmello e Biasci che sono poi subentrati nel corso della ripresa.

Sin da subito i padroni di casa si sono schierati in difesa, undici uomini dietro la palla a difesa dello zero a zero, per poi ripartire in velocita’ per tentare di portare pericoli dalle parti di Fulignati. La tattica e’ riuscita fino al 41′ quando Vandeputte ha deciso di fare tutto da solo accentrandosi dalla destra e lascando partire un rasoterra che ha battuto Nocchi insaccandosi alla sua sinistra a fil di palo. Incassato il gol di svantaggio nel secondo tempo ci si sarebbe aspettati un Monopoli piu’ intraprendente che magari avrebbe concesso maggiori spazi agli ospiti, invece nulla! Tutti dietro la palla a difendere per poi tentare di ripartire. Il Catanzaro ha tenuto il pallino del gioco per l’intera gara meritando la vittoria, ma proprio nel penultimo minuto dei cinque di recupero un pallone lanciato a caso nell’area GialloRossa poteva costare caro alla squadra di Vivarini. Pinto si trova la palla giusta a centro area e batte a rete a botta sicura, Fulignato e’ superato ma dietro di lui spunta Martinelli che sulla linea di porta respinge la palla. E’ un salvataggio che vale come un gol e come il mantenimento di tre punti di vantaggio sulla seconda e ben cinque sulla terza.

Con questa vittoria il Catanzaro si porta a venticinque punti in classifica, mantenendo il distacco sul Crotone che stasera ha battuto in casa la Virtus Francavilla dell’ex Calabro, si attarda invece il Pescara che non va oltre il pareggio ad Avellino contro il Giugliano, ed e’ quindi ora distante ben cinque punti dalla capolista. Per il Monopoli una sconfitta in casa maturata al termine di una gara forse troppo rinunciataria.

TM

=========================================================

MONOPOLI-CATANZARO 0-1

Marcatore: 41’pt Vandeputte

MONOPOLI (3-5-2) : Nocchi, Fornasier, Bizzotto, De Santis, Viteritti, Hamlili, De Risio, Bussaglia, Pinto, Simeri (21’st Starita), Montini (11’st Fella) All. Laterza A disp: Avogadri, Iurino, Falbo, Piccinni, Rolando, Radicchio, Drudi, Corti, Ahmetaj, De Vietro, Cascella, Cirrottola

CATANZARO (3-5-2) : Fulignati, Martinelli, Brighenti, Scognamillo, Vandeputte, Sounas (34’st Welbeck), Ghion (34’st Pontisso), Verna, Tentardini (21’st Katseris), Curcio (21’st Biasci), Cianci (14’st Iemmello) All. Vivarini A disp: Sala, Chilà, Fazio, Viotti, Gatti, Mulé, Cinelli

 

Autore

Tony Marchese

12 Commenti

  • Bene, vittoria importante. Mi permetto giusto di fare notare che dietro si balla un poco troppo ogni volta che la palla arriva in area. In effetti il merdoso Monopoli ha messo tre palle in area durante tutta la partita, producendo 2 colpi di testa pericolosi ed indisturbati ed un tiro a botta sicura che ha sbattuto sul culo di Martinelli. Non è una critica quindi non vi incazate, solo che penso sia difficile tenere palla per tutti i 90 minuti…

    • Parole sante Aska, anch’io con gli amici diciamo la stessa cosa e notiamo che le squadre avversarie con i tiri da fermo sono SEMPRE pericolose nella nostra area, al contrario noi possiamo battere anche 20 calci d’angolo e non succede niente. Menomale che la nostra manovra e i nostri calciatori sono eccezionali e segniamo ugualmente ma SOLO su azione, mai su punizione o direttamente su calcio d’angolo. Anche l’anno scorso era così !!

  • Hai ragione Aska. Ma la vittoria di ieri è la più bella. Vittoria di sacrificio. Ci vogliono anche queste. Sono contento. Sono contento per i tifosi e per gli sforzi della società che cominciano a raccogliere i primi frutti, dopo anni di sacrifici economici ricompensati solo con critiche efferate come quelle di bellodinotte

  • Ogni tanto la fortuna gira anche per noi! Molto intelligente la mossa di Martinelli, che intuendo il pericolo si posiziona dietro Fulignati e respinge miracolosamente il tiro a botta sicura di Starita, con questo salvataggio si è riscattato ampiamente dell’errore commesso sabato scorso.

  • Meno male che siamo la migliore difesa del campionato , avete visto mai una squadra che è prima in classifica e non concede almeno due palle gol agli avversari ?

  • Barcollo ma non mollo. Vittoria importante su un campo difficilissimo. Ora pensiamo alla juvescabbia. Tutti al Ceravolo. Forza TURRIS!!!

  • Mi rivolgo ai tifosi che criticano Martinelli ad ogni errore, anche Maradona sbagliava e Martinelli è l’ultimo uomo davanti al portiere, per me è un grande e quando manca si sente, anche per il suo indiscusso carisma.
    FORZA AQUILE❤️💛

Scrivi un commento