Aquilotti Catanzaro News

Nel recupero della nona giornata la Berretti vince e continua la corsa in vetta

Andrea Teti
Scritto da Andrea Teti

Gli aquilotti allungano in testa alla classifica dopo aver vinto in un derby davvero combattutissimo contro una Reggina mai doma

Nell’ultimo weekend, causa maltempo ed allerta meteo, era stata rinviata la sfida tra Catanzaro e Reggina valida per la nona giornata del campionato Berretti.

Oggi pomeriggio al “Federale” è andato in scena il recupero con gli aquilotti di mister Giampà che hanno trionfato contro gli amaranto. In una partita degnamente etichettabile come un derby la Berretti vince 5-4 dopo un valzer di emozioni. Nel primo tempo al 17° minuto Furina porta avanti i giallorossi, che raddoppiano al 31° con Ferrara, Coccia accorcia le distanze al 33° e Tutino pareggia i conti al 40° su rigore. Nella ripresa lo spettacolo non manca, Tutino sigla il sorpasso ospite al 46°, al 60° con Furina arriva il pareggio giallorosso, Cusumano al 78° riporta avanti gli aquilotti che si fanno raggiungere nuovamente all’80° da Provanza, all’88° però Mercurio mette il sigillo sul definitivo 5-4.

La Berretti di mister Giampà chiude il girone d’andata in testa alla classifica con un +4 sulle inseguitrici che rispondo ai nomi di Cavese e Paganese.

CLASSIFICA BERRETTI GIRONE F

Catanzaro 22
Cavese 18
Paganese 18
Sicula Leonzio 15
Catania 15
Rende 12
Casertana 8
Avellino 7
Reggina 7
Vibonese 4

A proposito dell’autore

Andrea Teti

Andrea Teti

1 Commento

Lascia un commento