La Striscia

Pericolo scampato per De Risio

Carlo De Risio
Scritto da Francesco Panza

Nulla di grave per il calciatore giallorosso uscito malconcio a Catania. Noto presente alla ripresa

Pomeriggio di allenamento per il Catanzaro che alle 14.30 si è ritrovato al PoliGiovino in vista del prossimo impegno di campionato. Se da una parte lo sguardo punta dritto al prossimo match casalingo, dall’altra la testa sia ancora rivolta all’impresa del “Massimino”. Non a caso oggi il presidente Noto ha scelto di essere presente alla ripresa per complimentarsi con la squadra dopo la bella prestazione di domenica. Aver espugnato dopo lunghissimo tempo il campo degli etnei con una gara di livello assoluto merita senza dubbio grandissima attenzione ma allo stesso tempo grande concentrazione per il prosieguo.

Dicevamo del campionato. Sabato 17 novembre alle 16.30, andrà in scena la dodicesima giornata del Girone C. Al “Ceravolo” arriverà il Rieti. La formazione neopromossa ha dieci punti in classifica e viene da una sconfitta nell’ultimo turno contro il Potenza. Un avversario sulla carta abbordabile, ma non per questo meno temibile. È proprio contro squadre come quella laziale che passa il processo di crescita e continuità più volte invocato dal tecnico Auteri, ieri premiato alla carriera nell’ambito degli Italian Sport Awards 2018.

La notizia del giorno è senza dubbio lo scampato pericolo per De Risio. Domenica scorsa il centrocampista giallorosso era uscito malconcio dopo uno scontro di gioco che aveva interessato la caviglia sinistra (distorsione, ndr). Gli esami strumentali hanno escluso lesioni di alcun tipo ma il ragazzo ha comunque svolto differenziato. Non dovrebbero esserci problemi per il suo impiego già dal prossimo match.

Il programma di allenamenti seguirà il seguente calendario:

  • Mercoledì 14.11 – ore 9.30 e 14.30 a Giovino (porte aperte)
  • Giovedì 15.11 – ore 14.30 a Giovino (porte chiuse)
  • Venerdì 16.11 – ore 15.30 al Ceravolo (porte chiuse)

(Foto di copertina: Romana Monteverde)

Autore

Francesco Panza

Scrivi un commento