Brevi Catanzaro News

Pescara-Catanzaro: 1500 cuori giallorossi

Scritto da Redazione

Settore ospiti tutto esaurito. La città prepara una delle trasferte più imponenti degli ultimi 20 anni

Tutto esaurito. Anche la seconda scorta di biglietti, messa a disposizione dal Pescara, è stata polverizzata dai tifosi del Catanzaro. Gli ultimi tagliandi sono stati acquistati pochi minuti fa. Il settore ospiti, la Curva Sud dello stadio “Adriatico”, è ufficialmente sold out. Saranno 1.500 complessivamente i sostenitori giallorossi che arriveranno in Abruzzo da tutta Italia, anche se è probabile che altri tifosi preferiranno la tribuna.

In ogni caso sarà uno degli esodi più imponenti degli ultimi 20 anni per una gara di campionato, tra l’altro nel girone d’andata. Se non consideriamo le trasferte comode e ravvicinate, affrontate più o meno recentemente (i derby a Reggio, Cosenza e Vibo Valentia), né le sfide play-off (1.200 a Salò, circa 2.000 a Padova le ultime), per trovare una risposta simile bisogna tornare a oltre 10 anni fa, alla sfida col Fondi di aprile 2012 che valeva la promozione in C1. Quel giorno erano quasi 2.000 i catanzaresi che rimandarono la festa alla sfida col Giulianova in casa la domenica dopo. Altri esodi simili si registrano nella stagione 2003-2004, quella della promozione con Braglia alla guida: 4.000 a Taranto, 2.500 a Martina, 2.000 a Benevento, 1.500 a Sora, 1.200 a Fermo e L’Aquila nel girone di ritorno, 1.000 a San Benedetto del Tronto. Prima dell’epilogo vincente ad Ascoli, contro il Chieti, davanti ad almeno 12mila tifosi. Altri tempi.

In città fervono i preparativi logistici per la partenza con autobus, minivan e auto, così come i tifosi sparsi in giro per l’Italia si danno appuntamento, attraverso i social e il forum di UsCatanzaro.net, per ritrovarsi e riabbracciarsi. Comunque vada, sarà una grande festa.

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

1 Commento

  • I numeri degli spettatori che ad oggi dichiarano a Pescara per domenica sono 5700, compresi i 1500 Catanzaresi. Sperano di superare l’ultimo record di 7500 spettatori stabilito per una partita dell’anno scorso IN SERIE B !!!
    Mi viene da ridere confrontandoli con i nostri numeri, quindi non lamentiamoci !!

Scrivi un commento