Rassegna stampa

Prendono quota le trattative di mercato

Intanto si attende con ottimismo un eventuale ripescaggio in C1

CATANZARO ­ Anche per la società di via Lombardi prendono quota le trattative di mercato. E’ atteso per oggi in sede l’arrivo di Antonio Criniti. L’attaccante, nato a Pinerolo il 29-10-70, discuterà di un suo possibile arrivo, per la prossima stagione, nella città dei tre colli. La punta, quest’anno nella Sambenedettese in C1, ha militato negli anni scorsi in squadre del calibro di Perugia, Catania, Vis Pesaro e Triestina. Per la difesa, è in piedi anche l’ipotesi Fabio Di Sole. Il giocatore ex Cosenza e Reggina sarebbe ben felice di vestire la maglia giallorossa. Da tempo, invece, il sodalizio giallorosso è sulle tracce di Migliaccio del Giugliano. Il giovane calciatore è, però, ricercato da molte altre società di C.
Sempre oggi, avverrà l’incontro tra Claudio Parente e Franco Dellisanti. Difficilmente le parti troveranno punti d’incontro per costruire insieme la nuova stagione. La società, però, temporeggia nel concludere qualsivoglia accordo di mercato. Si attende con una certa dose di ottimismo un eventuale ripescaggio in C1. Importante in questo senso la data del 25 giugno, quando la Figc si pronuncerà sull’argomento. E’ da inquadrare in quest’ottica una lettera sottoscritta da alcuni senatori (uno dei primi firmatari è il catanzarese Donato Veraldi) indirizzata a Franco Carraro, presidente Federcalcio, Adriano Galliani, presidente Lega Calcio, Giovanni Petrucci, presidente Coni, e onorevole Giovanni Petrucci, sottosegretario allo Sport. Nella nota i parlamentari sottolineano come “in considerazione della grave situazione di incertezza che si è determinata a seguito delle decisioni assunte prima dal Caf e poi dal Tar Sicilia, in merito alla vicenda relativa alla permanenza in serie B del Catania calcio premesso che era già allo studio, e a quanto pare in fase notevolmente avanzata, una proposta di rimodulazione del campionato di serie B, attraverso l’allargamento dello stesso a 32 squadre, suddivise in due gironi; che in tale logica, una anticipazione della riforma potrebbe determinare la soluzione di ogni problema”. Se questa soluzione dovesse trovare attuazione, il Catanzaro potrebbe essere ripescato nella terza serie.
Intanto, l’associazione “Petrusinu ogni minestra” ringrazia i tifosi giallorossi “giunti da ogni parte della Calabria, dall’Italia ma anche da diversi paesi del globo. E’ stato bellissimo vedere ancora una volta il Ceravolo, riempirsi di sciarpe, bandiere e striscioni giallorossi con i nomi di tante località calabresi di tutte le province. L’orgoglio calabrese che s’identifica, si ritrova e si ricompatta sotto un’unica bandiera, due soli colori ed unico grande nome “Il Catanzaro”. Pertanto in nome di questa “vittoria” sociale, l’associazione invita tutti i catanzaresi a colorare tutta la città esponendo le bandiere giallorosse sui balconi, dando dimostrazione che questa tifoseria e questa città non si arrendono. Non mollare, deve essere il nuovo slogan, che malgrado la delusione, dimostra di non cedere e anzi rilancia il suo amore verso il Catanzaro che resta più vivo che mai”.
Il gruppo Eagles fan’s club “Massimo Palanca”, invece, ha organizzato invece un incontro per stasera a Catanzaro Lido. Il tema della serata sarà “I tuoi tradimenti non mi spezzeranno mai… più vivo, più ti amo”. Il moto è stato scelto dal costituendo “Coordinamento clubs Catanzaro”, per la manifestazione dell'”orgoglio giallorosso” che si svolgerà oggi alle 21,30 in piazza Brindisi. “Il “Coordianamento clubs Catanzaro” intende ­ si legge in una nota – essere punto di riferimento, per tutti i tifosi giallorossi sparsi per l’Italia, oltre ad avere il compito di controllare e verificare la concretizzare della programmazione e degli obiettivi societari”
Alla manifestazione fanno sapere gli organizzatori – parteciperà, nella veste di semplice appassionato tifoso, l’assessore comunale allo Sport, avvocato Tony Sgromo.

Enrico Foresta – Il Quotidiano

Autore

God

Scrivi un commento