Catanzaro News Notizie

Catanzaro: presentate le maglie ufficiali per la stagione 20/21 [VIDEO]

Francesco Panza
Scritto da Francesco Panza

Tornano le strisce giallorosse insieme alla bianca e un’insolita nera. Divise già in vendita sullo store online di EYE Sport

Nello splendido scenario dell’Hotel “Perla del Porto”, situato nel quartiere marinaro di Catanzaro, sono state presentate stasera le nuove divise ufficiali dell’US Catanzaro per la stagione 2020/2021.

A realizzarle, il nuovo sponsor tecnico, EYE Sport, marchio di sportwear relativamente nuovo nel mondo del calcio e attivo sul mercato internazionale dall’aprile 2006.
Oltre al Catanzaro, attualmente EYE Sport veste altri club del calcio professionistico, come Turris e Olbia, e importanti realtà nel basket e nel volley: Dinamo Banco di Sardegna, Pallacanestro Cantù e Napoli Basket nel mondo della palla a spicchi; Indykpol AZS Olsztyn, Lazio Volley e Olbia Hermaea nel volley italiano e internazionale.
Oltre ai giornalisti e a diverse autorità, hanno presenziato il presidente Floriano Noto, il direttore generale Diego Foresti, il direttore sportivo Massimo Cerri e Alessandro Ariu, CEO di EYE Sport. Proprio quest’ultimo si è detto entusiasta per questa nuova collaborazione.

Il CEO di EYe Sport, Alessandro Ariu

“Oggi per noi è un giorno da cerchiare in rosso nel calendario. Per EYE Sport – ha detto Ariu – Catanzaro rappresenta un punto di approdo al grande calcio. Questa partnership nasce con qualche anno di ritardo. Noi avevamo già scelto la piazza e la proprietà del Catanzaro da tempo, in quanto qui ci sono le caratteristiche di storia, bacino e solidità aziendale per sviluppare progetti come quelli di EYE Sport. In sport minori e in piazze con minore potenziale, abbiamo già sviluppato importanti progetti di merchandising, raggiungendo numeri considerevoli. Il lavoro di EYE Sport nasce dalla ricerca di sinergie e dallo studio approfondito della storia della società, cercando di dare sempre un tocco personale a tutte le linee. Vogliamo esaltare le caratteristiche principali del club, tutelandone il marchio, applicando stemmi e personalizzazioni fin nei più piccoli dettagli: dai tessuti al design, fino alle etichette. Sin dall’inizio di questa avventura – ha concluso Ariu – abbiamo messo tutto il nostro entusiasmo e la nostra competenza per offrire il meglio a chi ha l’Aquila nel cuore. Adesso finalmente possiamo presentare le maglie ufficiali e rispondere alle richieste dei tanti, tantissimi tifosi che ci hanno contattato impazienti di conoscerle e vederle con i propri occhi”.

Per il Catanzaro, EYE Sport ha creato uno shop online dedicato a tutti i tifosi giallorossi con un’apposita linea di merchandising, sul quale già da stasera è possibile acquistare le nuove divise ufficiale cliccando sul seguente link: store-uscatanzaro.eyesportshop.com

A seguire è intervenuto il presidente dei giallorossi, Floriano Noto: “Siamo davvero soddisfatti del rapporto che abbiamo instaurato con EYE Sport. Sin da subito – ha affermato il presidente – abbiamo apprezzato l’entusiasmo nel voler produrre e commercializzare tanti prodotti con il nostro brand. L’attivazione di un funzionale store online, pone fine ad una carenza che aveva penalizzato la nostra tifoseria sparsa in ogni dove. Sono certo che questa collaborazione continuerà a dare ottimi frutti. Infine – ha concluso – sono entusiasta per queste nuove maglie che sposano la tradizione guardando al futuro. Un futuro che speriamo possa regalarci delle soddisfazioni”.

Il numero uno delle Aquile ha rivolto un ringraziamento anche alle aziende che hanno scelto di sostenere la società con lo sponsor sulle divise da gioco, fra questi il noto marchio di Salumi Beretta e la Guglielmo Caffè, per la quale era presente Matteo Tubertini. “Lo sponsor alla società giallorossa – ha detto l’amministratore delegato della Gugliemo – rappresenta il legame d’amore verso la città e testimonia la stima e l’affetto verso la famiglia Noto che sta facendo un grande sacrificio a mantenere la società in questo periodo difficile. Ci sembrava doveroso contribuire al sostengo della squadra e speriamo di contribuire al raggiungimento dei migliori risultati sportivi”.

La dirigenza al completo

La conferenza stampa si è chiusa con gli interventi brevi ma efficaci del dg Foresti e del ds Cerri. Poprio quest’ultimo ha preso per primo la parola intervenendo sull’importanza delle divise di gioco. “La maglia ha sempre un valore importante a tutti i livelli. Indossare la maglia è in rito e oggi è bello vedere questi oggetti che rappresentano il senso di appartenenza di ogni tifoso e di ogni calciatore”.

Invetibabile un passaggio sui movimenti di mercato che caratterizzeranno il prossimo mese. “Chi verrà a Catanzaro – ha detto il direttore sportivo – non dovrà farlo solo per ragioni economiche, ma dovrà sposare pienamente la causa giallorossa e la voglia di raggiungere successi sportivi. Siamo consapevoli che indossare la maglia del Catanzaro non è facile. Parlando con i calciatori rimast dalla passata stagione, ci siamo accorti che qualcuno non se la sente di affrontare una nuova sfida in giallorosso dopo la delusione sportiva della passata stagione. Ne prendiamo atto e agiremo di conseguenza”.

Dello stesso tenore le parole del dg Foresti. “In passato ero abituato a gestire direttamente gli accordi con lo sponsor tecnico, ma in questo caso ho trovato un accordo già in essere. Il connubio con EYE Sport – ha sottolineato il dg – mi rende felice in quanto è stato stipulato un contratto importante, con una società che conoscevo già per il passato all’Olbia calcio e proprio dal club sardo ho avuto ottime referenze. Sono sicuro che sarà una collaborazione che porterà risultati importanti sia sul merchandising che sul campo. Al riguardo, ci tengo a precisare che chiunque rimarrà o arriverà dal mercato, dovrà sposare il progetto al 101%, già farlo al 99% non sarà sufficiente. Chi decide di restare lo fa per vincere. Qui non si smantella nulla. Io sono venuto per vincere, non certo per svernare”.

CATANZARO: LE DIVISE UFFICIALI DELLA STAGIONE 2020/2021

maglie ufficiali catanzaro

Le nuove divise da gioco per la stagione 2020/2021

Caratteristiche tecniche: materiale bi-elastico, composto da poliestere ed elastan. Il Viking treatment rende il tessuto idrofobo e fa in modo che ci sia un’efficace traspirazione e una rapida asciugatura. Logo US Catanzaro 1929 in silicone, lato cuore; logo EYE Sport in silicone, sul lato opposto.

Maglia Home. Design classico a righe giallo-rosse, frutto di una scelta di campo ben precisa: richiamare la tradizione delle Aquile con i colori che da sempre hanno caratterizzato il Catanzaro Calcio. Pantaloncini rossi, con striscia gialla sul lato della gamba e loghi su gamba destra.

Maglia Away. Design innovativo con righe orizzontali fini che sfumano dal giallo al rosso su base bianca. Colletto e bordi manica giallorossi. Pantaloncini bianchi con striscia giallorossa sul lato delle gambe.

Maglia Third. Look nero con righe orizzontali fini in contrasto grigio scuro. Colletto e maniche giallorosse. Pantaloncini neri con striscia giallorossa sul lato delle gambe.

 

VIDEO: Rivedi la conferenza stampa di presentazione delle nuove divise da gioco del Catanzaro per la stagione 2020/2021 

A proposito dell’autore

Francesco Panza

Francesco Panza

9 Commenti

Lascia un commento