La Striscia

Primo allenamento della gestione Spader

Occhi puntati sul neo arrivato Bensaja che seguirà un programma di allenamento personalizzato. Si è rivisto anche Maita, al rientro dopo l’intervento al ginocchio
 
bensaja
 
 

Si è svolto oggi nel quartier generale del Catanzaro al “Mirko Gullì” di Giovino, nel quartiere marinaro di Catanzaro, il primo allenamento dell’era Spader in città.

Ads336x280

Prima di scendere in campo, il diesse Preiti nel chiuso dello spogliatoio, ha presentato al gruppo il neo tecnico promosso alla prima squadra dopo l’esonero di Erra.

Preiti ha ribadito ai calciatori ciò che in pratica aveva detto in conferenza stampa, ha ufficializzato ai ragazzi la scelta Spader sottolineando si ripone nel giovane tecnico la massima fiducia.

All’allenamento odierno era presente anche la vice presidente Gessica Cosentino

Il lavoro odierno è iniziato con il preparatore atletico Raione che ha fatto svolgere agli atleti una serie di ripetute a tutto campo intervallate da corsa sostenuta.

Successivamente è stata svolta una partitella a tutto campo a due tocchi, con le due squadre schierate con una sorta di 4-4-2 abbastanza variabile a secondo deli momenti di gioco.

Hanno partecipato regolarmente alla seduta Tavares e Sarao che sembrano essersi ripresi dagli rispettivi infortuni avuti nella fase di ritiro.

Unico a non allenarsi Baccolo che ha usufruito di un giorno di permesso e arriverà stasera. Per lui uscito anzitempo nella sfida di coppa con il Francavilla non dovrebbero esserci problemi dal punto di vista fisico, poiché in questi giorni di riposo la contusione alla coscia dovuta a una botta presa nell’amichevole con il Sambiase, è in via di gurigione.

Presente all’allenamento anche Scuffia, che non ha svolto alcun lavoro con il gruppo pur se in abiti da gioco. Il portiere potrebbe passare all’Ancona ma non c’è ancora nulla di certo Non è escluso che possa rimanere fermo un anno se non riuscirà ad accasarsi.

Infine, il tanto atteso Nicolahs Bensaja, arrivato ieri sera, ha svolto il primo allenamento con i compagni. Per lui qualche giro di campo e poi palestra. Il centrocampista di proprietà del Pescara si sottoporrà ad un programma personalizzato di allenamento, giacché non ha potuto svolgere alcuna seduta per via dell’infezione virale che l’ha colpito, motivo del suo arrivo posticipato in giallorosso.

Dopo l’operazione al ginocchio si è rivisto correre anche Maita che sta iniziando a prendere confidenza con l’erba del campo ed è positivo rivederlo così presto sul terreno di gioco e correre al piccolo trotto insieme ai compagni.

Per l’ex Reggina vale lo stesso discorso fatto per Bensaja. Anche lui da tempo sta svolgendo un programma di recupero differenziato.

Infine, per quanto riguarda il mercato, il Catanzaro ha ricevuto il sì del centrocampista Kelvin Matute.

Il camerunense attualmente è della Casertana e con il Catanzaro avrebbe già raggiunto l’accordo ma il colored dovrà trovare la soluzione per svincolarsi, poiché la società dei falchetti ha proposto a molti dei suoi big la decurtazione degli ingaggi.

Nel frattempo la società ha annunciato la chiusura anticipata della campagna abbonamenti al 24 agosto a causa di una limitazione del sistema informatico non imputabile alla società, poiché il 25 agosto prenderà il via la prevendita per la partita Catanzaro-Cosenza.

Salvatore Ferragina

 

 

Autore

Salvatore Ferragina

25 Commenti

  • In conferenza stampa preiti e’ stato molto chiaro segno che la societa della nuova era gessica vuole essere molto trasparente. Rimango esterrefatto, allibito, deluso e molto molto dispaciuto per gli attacchi che molti di voi han fatto nei giorni scorsi e perplesso per l’attacco feroce fatto da stranieronellanotte alla gestione e presidenza. Un voltafaccia impressionante che stride con quelle leccate che tutti noi abbiamo letto nei suoi post negli ultimi due anni. Da innamorato del Catanzaro vi dico: Abbonatevi e non fate la guerra.

    • Sono stato in vacanza a Lecce perché la mia compagna è di là e suo nipote tifosissimo del Lecce mi ha detto che si è creato tanto entusiasmo perché la squadra è stata rilevata da un avvocato leccese con una cordata di imprenditori locali ..ciao amico

  • Ma visto che con il cosenza ci sarà la giornata giallorossa perché non prolungare la sottoscrizione degli abbonamenti fino alla successiva in casa?

  • Mister, sappi che cz e’ la classica piazza dove chi non va allo stadio e rompe le scatole criticando e’ pronto a salire sul carro dei vincitori alla prima occasione utile. Qui si passa dalla serie b alla serie d in poco tempo. Abbonamento fatto.

  • per tutti i denigratori dei giallorossi spero che il direttore Preiti sia stato chiaro se poi non lo capiscono …bè so che l’italiano è una lingua difficile….a buon intenditor…poche e dirette parole del direttore bastano…

  • Salvatore io sono convinto che questa squadra con qualche ritocco farà un bellissimo campionato,vorrei dire che c’è un sito che sie scagliato a più non posso nel criticare società è squadra io non capisco perché forse perché è rossoblu nascosto

    • A Te ti voglio vedere alla prima con il Cosenza quando prendi qualche bella copanata!!!!!.….poi ne parliamo nel container con Te!!…vai dai fratelli Talarico e mangiati un morzello con 3/4 di vino e na gazzoza va!!!!!!….

        • Eh!!…eh!!!…eh!!…cazz’e tipu!!!…e allora torna a raccogliere cicorie verso germaneto almeno quelle sono a costo zero!!!!!….ma lui mi deve spiegare dove vede questa grande squadra!!!…ti basta salvarti alla penultima giornata?….poi l’anno prossimo ti salverai alla terz’ultima ecc..ecc..con Gicos questo ti aspetta!!!!…<br />
          <br />

          • Meco l’ignoranza in materia di cicorie e di calcio ti sovrasta. Basta vedere cosa hai scritto riguardo Deli per capire il tuo livello di conoscenza della lega pro. La squadra è forte in ogni reparto. Persino il centrocampo è diventato convincente. Bensaja, Maita, carcione, baccolo, icardi. Senza dimenticare che se va in porto l’acquisto di matute ti ritrovi in squadra uno dei più forti mediani di tutta la lega pro. E il mercato non è ancora finito. Il 28 sapremo di che pasta siamo fatti e dall’alto della mia conoscenza in fatto di calcio posso dirti sussurrandotelo nell’orecchio come piace a te che c’è la giocheremo contro tutti.

          • Tu le legnate che prenderemo in questo campionato non riuscirai nemmeno a contarle con il pallottoliere!!!!….parola mia!!!….a Catanzaro abbiamo perso tutto lo smalto che ci contraddistingueva nell’individuare i calciatori validi!!!….oggi come un mezzo Ds porta un mezzo calciatore subito ad enfatizzare non so che cosa!!!…quest’anno abbiamo tutti calciatori inesperti del nostro girone!!!!….

          • Pingu grazie per avermi corretto come vedi nella vita non si finisce mai di imparare.

  • Ragazzi…tutti uniti e forza catanzaro. Non e’ il tempo delle contestazioni, sono convinto che la squadra e’ forte e l’allenatore sara’ una bella sorpresa per tutti. Chi non la pensa cosi puo andare a vedersi il crotone e conl’occasione comprarsi un bel formaggio da quelle parti.

  • Ragazzi io non sono tifoso del Crotone, non so se il Catanzaro sara di alta classifica perche’ non sono un intenditore come straniero ( chega uno score impressionante.on di beccau una. Ma so che andro’ allo stadio a tifare poru cu u venti comu chiru va tira oje a catanzaro

  • Io mi auguro si possa fare un bel campionato a dispetto di tutte le critiche che vengono mosse ed anche a tutte le enfasi a cui ricorre l intenditore di calcio oramai divenuto un mito in quanto a conoscenze sportive.<br />
    Perche il mio cuore e’ con il CZ e spero che lo stadio anche sgarrupato possa riempirsi di pubblico, ma immagino che manchera’ nel bel mezzo della curva il nostro mito del forum a tifare Forza Aquile, perche’ giustamente lui deve stare sul divano e tenersi informato su tutti gli avvenimenti sportivi del pianeta!!:-))

    • Mancherò di sicuro. Come tanti tantissimi miei corregionali che pur non vedendo nessuna partita si abbonano comunque. Sposta il Catanzaro a Milano Torino Roma Firenze e vedi che succede… succede che vedi l’onda calabra colorata di giallo e di rosso. A Catanzaro invece ci avete fatto vedere i sorci verdi. Ci avete fatto vivere nell’ansia. Anche quest’anno catanzaro tradira’ il Catanzaro. Lo ha tradito la politica, lo hanno tradito i prenditori e quest’anno lo tradiranno anche i tifosi. Gli unici a guadagnarci saranno i soliti ubriaconi pilotati.

      • Minchia….mo improvvisamente sei diventato un catanzarese DOC trapiantato a MILANO!!!!<br />
        Penso che oltre al CORPO dovresti farti TRAPIANTARE PURE LA CRAPA!!

Scrivi un commento