Catanzaro News Dalla Redazione

Primo turno fase nazionale play off (ritorno): passano Monopoli e Juventus U23

Scritto da Andrea Ruga

Avanti anche Palermo, Feralpisalò e Virtus Entella

Sono Palermo, Virtus Entella, Feralpisalò, Juventus U23 e Monopoli ad accedere al secondo turno della fase nazionale dei play off di serie C.

Finisce 1-1 la sfida tra Palermo e Triestina. Partono forte gli alabardati che al 18’ ottengono un calcio di rigore per fallo di Marconi su De Luca. Dal dischetto va Procaccio ma è bravo Massolo a respingere. Passano due minuti e gli uomini di Bucchi sfiorano il gol con Volta che colpisce il palo. Il vantaggio della Triestina arriva al 77’ con un colpo di testa di Litteri su angolo battuto da Sarno.  A fare esplodere i 32000 del “Barbera” ci pensa al 95’ Luperini con un gran destro da fuori area che fulmina Offredi.

La Virtus Entella batte il Foggia 2-1 e cancella la sconfitta dell’andata. I liguri sbloccano il risultato al 7’ con un sinistro da fuori area di Rada sul quale nulla può l’estremo difensore rossonero. Il pareggio degli uomini di Zeman al 53’ con Petermann che raccoglie in area una respinta corta della difesa biancoceleste, su cross di Garofalo, ed insacca alle spalle di Borra. La Virtus rimane in dieci per l’espulsione di Schenetti ma trova il gol che vale la qualificazione al 72’ con Capello, bravo a sfruttare una disattenzione della difesa pugliese sugli sviluppi di una rimessa laterale.

Termina l’avventura del Renate battuto in casa dalla Juventus U23. A decidere la gara un colpo di testa al 28’ di Da Graca su cross dalla destra di Leo.

Passa il turno la Feralpisalò che batte il Pescara 2-1. Lombardi in vantaggio al 51’ con un destro di Guerra che mette alle spalle di Iacobucci. Al 59’ è Miracoli a servire l’assist a Siligardi per il gol del raddoppio. Il Pescara accorcia al 75’ con una punizione di Clemenza.

Crolla il Cesena battuto in casa dal Monopoli. I pugliesi sbloccano il risultato al 12’ con un’autorete di Gonnelli che di testa devia nella propria porta un cross dalla sinistra di Mercadante. Al 66’ fallo in area del Cesena del portiere Nardi su Borrelli. L’arbitro decreta l’espulsione dell’estremo difensore bianconero ed il calcio di rigore a favore del Monopoli. Dagli undici metri va Mercadante che non sbaglia. Al 97’ altro rigore per gli ospiti per fallo di Steffè su Guiebre. Dal dischetto va ancora Mercadante che fissa il risultato sullo 0-3.

Alle 9.30, presso la sede della lega a Firenze, il sorteggio per decretare gli accoppiamenti del secondo turno della fase nazionale. Già qualificate Padova, Reggiana e Catanzaro che insieme al Palermo saranno inserite come teste di serie. Gare di andata martedì 17 maggio, quelle di ritorno sabato 21 maggio.

Palermo-Triestina 1-1 (and. 2-1)
77’ Litteri (T), 95’ Luperini (P)

Virtus Entella-Foggia 2-1 (and. 0-1)
7’ Rada (VE), 53’ Petrmann (F), 72’ Capello (VE)

Renate-Juventus U23 0-1 (and. 1-1)
28’ Da Graca (JU23)

Feralpisalò-Pescara 2-1 (and 3-3)
51’ Guerra (F), 58’ Siligardi (F), 74’ Clemenza (P)

Cesena-Monopoli 0-3 (and. 2-1)
12’ aut. Gonnelli (C), 66’ rig. e 97’ rig. Mercadante (M)

Autore

Andrea Ruga

4 Commenti

    • Mi trovo a Cesena per lavoro e ieri sera sono andato al manuzzi a vedere la partita. La squadra che eviterei è il monopoli perché non ti lascia giocare e gioca di rimessa. Spererei nell’entella. Non potete capire quanto è bello il manuzzi… Un gioiello di stadio. Vince chi sta meglio fisicamente. Vince chi ha più fame. Vince chi corre di più. Ora tocca a noi. Forza aquileeeee

Scrivi un commento