Le schede tecniche

Shaka Mawuli Eklu, il promettente centrocampista ghanese

Andrea Teti
Scritto da Andrea Teti

Il Catanzaro ha fatto suo il talento ghanese di proprietà della Spal seguito anche da tanti club di categoria superiore.

Nato a Sunyani (GHA), il classe’98 inizia la sua carriera al Serino, squadra militante nella Promozione campana, dopo essere arrivato in Italia per mano dell’agenzia di scouting dell’Arthur Legacy Sports Management. Con il club campano Eklu da subito saggio delle sue qualità e gli osservatori del professionismo iniziano ad essere vigili e a chiedere informazioni sul ragazzo.

Nell’estate del 2016 viene acquistato dalla Spal. Nella stagione 2016/17 con la Primavera del club estense totalizza 21 presenze e 6 gol.

Per Eklu la scorsa stagione è stata quella dell’esordio nel professionismo. Ancora contrattualizzato con la Spal va in prestito in Serie C dove ad accoglierlo è l’Alma Juventus Fano. Con il club marchigiano colleziona 30 presenze e 2 gol.

Eklu è un centrocampista centrale che svaria sulla mediana, dotato di grande struttura fisica data anche dai suoi 1.85m è un calciatore molto rapido, abile nell’inserirsi, bravo con entrambi i piedi sia a costruire che ad interdire nella fase di gioco. Arriva in prestito dalla Spal il nuovo acquisto del Catanzaro per mister Auteri.

Autore

Andrea Teti

Andrea Teti

3 Commenti

Scrivi un commento