Intervistiamo

Statella: «Adesso sono a mio agio in questo ruolo» [VIDEO]

L’esterno Statella ha incontrato la stampa. L’ex Cosenza ha deciso il match con il Francavilla ed afferma di trovarsi a suo agio nel suo nuovo ruolo.

Statella ha deciso il match con il Francavilla con un gran mancino. L’esterno, che ha incontrato la stampa, è il dodicesimo calciatore ad essere andato a segno in campionato.

 <<Sono contento per il gol che è servito a portare 3 punti su un campo difficilissimo. Non ci ho pensato due volte a calciare. È bello segnare, ma soprattutto dare una mano alla squadra e continuare il nostro percorso. Non è cambiato tanto, ma abbiamo visto che anche quando abbiamo pareggiato in casa all’inizio, le prestazioni c’erano. Vincere aiuta a vincere. Dobbiamo continuare così e stiamo avendo consapevolezza dei nostri mezzi.

A Monopoli era una partita maschia. Non siamo riusciti a imporre il nostro gioco per merito loro. Il Francavilla stava dietro la linea della palla. Ci abbiamo sempre creduto ed è andata bene. Siamo in forma perché lavoriamo. Siamo stati bravi ad interpretare al meglio i dettami del tecnico. La difesa ha neutralizzato Sarao che non è “piccolino”.

Inizialmente facevo fatica ad adattarmi a questo nuovo ruolo. Ora sto capendo i giusti movimenti per riuscire a svolgerlo al meglio, specie in fase difensiva. Adesso mi trovo a mio agio. In ritiro non ho lavorato su questa posizione. Quando attacchiamo è più semplice per le mie caratteristiche.

Il Matera con il Rende ha giocato bene e hanno trovato una vittoria importantissima. Non esistono squadrette in questo campionato. Dobbiamo stare attenti. Mi dispiace non giocare oggi con la Viterbese.

Se si prende mister Auteri si capiscono gli obiettivi della squadra. Non potevo rifiutare di venire a giocare nella mia terra con il progetto Noto. A Cosenza devo molto. Ho trovato l’amore e a giugno mi sposo.

Di seguito le parole di Statella.

Autore

Ferdinando Capicotto

3 Commenti

  • quest’anno la squadra gira a meraviglia.io vi seguo da domodossola e seguo le partite su eleven .mi sto divertendo a vederli giocare e con il 2019 verro’ spesso allo stadio perche’ saro’ in pensione
    tanto con l’aereo e’ un attimo e vedro la mia citta dalla quale manco da 40 anni.grazie anche a voi di punto net per cio’ che fate x noi tifosi.un abbraccione a tutti sempre forza giallorossi e felice natale a tutti

Scrivi un commento