Brevi Catanzaro News

Sudtirol e Bari ancora protagoniste dei propri gironi

Scritto da Redazione

Modena e Reggiana proseguono ad andare a braccetto insieme

GIRONE A: SUDTIROL PRIMO IN CLASSIFICA

La squadra biancorossa conferma la sua posizione, con 47 punti, da prima classificata. Vince e convince con il risultato di 0-2 sul campo della Pergolettese la quale lotta per evitare la zona playout. Match deciso nel secondo tempo dalle reti di De Col e Curto.

In agguato però c’è il Padova che dista 2 punti dalla prima; vittoria esterna estremamente importante contro la Triestina quinta in classifica. A regalare il successo ci pensano Ronaldo Pompeu da Silva dal dischetto e poi Enej Jelenic.

Allo scadere del secondo tempo, fulmine a cielo sereno per il Seregno che perde al 91esimo in casa del Renate che si piazza terzo in classifica: goal vittoria di Celeghin. Dodicesima posizione per il Seregno che momentaneamente può cullarsi in zona salvezza.

A far compagnia, a 42 punti, al Renate c’è la Feralpisalò. La Feralpi gioca un match simile a quello disputato allo stadio Città di Meda. Anche il risultato, oltre ai punti, è uguale: 1-0 per i Leoni del Garda che vincono al 93esimo con la rete di Guerra.

Quinta in classifica Triestina, quarta la Pro Vercelli a 28 punti assieme alla Juventus U23. La 23esima giornata vede affrontare proprio queste due squadre e ad averla vinta è la Pro che punisce la Juve nei minuti iniziali con i goal di Comi e Della Morte.

Ottava in graduatoria è la Virtus Verona. Ospite del Legnago Salus la Virtus non riesce ad andare oltre l’1-1. Legnago che ottiene un punto importante per evitare la retrocessione e si piazza terz’ultima in classifica a 19 punti. Il gol di Gomez è raggiunto nel recupero del secondo tempo da Pellacani che evita la sconfitta al Verona.

A 26 punti assieme al Virtus Verona, c’è l’Albinoleffe reduce anch’essa da un pareggio esterno contro il Mantova a 22 punti. I blucelesti partono bene segnando dopo 8 minuti con Manconi, ma è Guccione a trovare il pareggio segnando un penalty all’86esimo.

Chiude la momentanea lista playoff il Trento a 25 punti che non riesce a vincere contro Giana Erminio a 16 punti. Non ne approfittano gli aquilotti dei vari pareggi e rimangono così in decima posizione.

Salvezza momentanea per Lecco, Seregno, Piacenza, Fiorenzuola e Pro Patria. Zona calda dei playout occupata da Mantova, Pergolettese, Legnago e Giana Erminio. Retrocessione attuale per Pro Sesto.

GIRONE B: PRIMO POSTO CONTESO DA REGGIANA E MODENA

Reggiana e Modena nella primissima posizione del girone B a 51 punti. Alla vittoria del Modena di 2 reti a 0 contro la Fermana con goal di Tremolada e Azzi, risponde la Reggiana che vince 3-1 contro la Pistoiese grazie alla doppietta di Cauz e goal di Lanini. Non può far nulla Sottini che aveva agguantato il pareggio allo scadere del primo tempo.

A 40 punti è fermo il Cesena che si gode la terza posizione da solista nonostante lo 0-0 contro l’ultima in classifica. Con 4 punti di distanza la Virtus Entella si piazza in quarta posizione dopo aver vinto di misura sul Gubbio settimo in graduatoria. A secco di reti la squadra rosso blu, vede la sua porta violata quattro volte, reti di Di Cosmo, Capello, Magrassi e Schenetti.

Pescara e Ancona Matelica condividono 35 punti in classifica. Fuochi d’artificio all’’Adriatico Giovanni Cornacchia’, 4-2 il risultato tra Pescara e Aquila Montevarchi. Vantaggio ospite con Gambale ma ci pensa Rauti con la doppietta a ribaltare il risultato. Intinacelli prova a pareggiare ma è un’altra doppietta a consegnare la vittoria al Pescara, quella di Ferrari.

L’Ancona Matelica impone il dominio segnando 5 volte e lasciando a bocca asciutta i padroni di casa del Pontedera. Dal primo all’82esimo minuto si gonfia la rete grazie ai goal di Faggioli, Sereni, doppietta di Moretti e Iannoni. Pontedera che riamane in zona salvezza.

Come già scritto il settimo posto è occupato dal Gubbio ma ad un punto di distanza c’è l’Olbia che vince contro la Lucchese grazie alla rete di Ragatzu. Toscani spediti momentaneamente fuori dai playoff.

A 27 punti ci sono Carrarese e Vis Pesaro che chiudono proprio l’elenco di squadre momentaneamente candidate ai playoff. La Carrarese non agguanta il sorpasso su due squadre a causa di un deludente pareggio a reti inviolate in casa del Grosseto. La Vis Pesaro invece è reduce di uno scivolone in casa contro il Teramo che si impone con le reti di De Grazia e Bernardotto.

Fuori dai playoff quindi Lucchese, Pontedera, Siena, Teramo ed Aquila Montevarchi. Nella zona pericolosa dei playout ci sono Fermana, Imolese, Pistoiese e Grosseto. Chiude la lista nella fascia retrocessione la Viterbese.

GIRONE C: IL BARI PAREGGIA MA LE ALTRE NON NE APPROFITTANO

È ancora il Bari la protagonista di stagione per il girone C. Tuttavia guadagna solo un punto nel match contro il Catania finito con il risultato di 3-3. È il Catania a portarsi in vantaggio con Moro, recuperato dalla rete di Antenucci. Segna di nuovo il Catania con Greco e allunga con Biondi ma Antenucci prova a riportare in equilibrio la partita segnando il 3 a 2; è Cheddira a regalare poi un prezioso pareggio.

Il secondo posto lo occupa il Monopoli che pareggia 2-2 contro l’Avellino nello scontro diretto. Doppietta di Maniero e goal di Starita e Arena. Avellino quindi terzo.

Assieme ai lupi a 36 punti c’è la Turris che recupera terreno con la vittoria esterna contro il Picerno. Goal decisivo di Manzi. Ed ancora a 36 punti c’è la Virtus Francavilla che stravince sul Messina grazie a 5 reti contro 1. A punire i messinesi sono le reti di Patierno, Miceli, Prezioso, Pierno e Perez. Non può nulla il goal di Balde.

A 34 punti il Palermo conquista la sesta posizione pareggiando nello scontro diretto con il Catanzaro settimo in classifica, match che chiude la ventitreesima giornata con 0 goal.

A 31 punti c’è il Foggia in compagnia del Taranto. Il Foggia non riesce a vincere, e di conseguenza neanche a scavalcare le posizioni, contro il Latina. I Leoni alati arrivano a Foggia e bucano la rete 3 volte con Nicolao, Esposito e Sane. Il Foggia prova a ridurre le distanze con il rigore messo a segno di Curcio ma il tempo passa e la partita finisce. Il Taranto non va oltre l’1-1 con la Paganese. Il vantaggio iniziale di Saraniti è reso inutile dall’importante goal di Firenze che regala alla Paganese la sedicesima posizione.

È l’Az Picerno a chiudere la lista playoff con 29 punti. Per ora salve Latina, Juve Stabia, Catania, Monterosi Tuscia e Campobasso. Zona playout per Paganese, Fidelis Andria, Acr Messina e Vibonese. Momentanea serie D per il Potenza.

Jayra Lavecchia

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento