La Striscia

Tegola Catanzaro. Si ferma Signorini

Andrea Signorini
Scritto da Francesco Panza

Il difensore dovrà essere sottoposto ad un intervento di pulizia del menisco. Circa 20 giorni di stop

Doppia seduta di allenamento per il Catanzaro che prosegue la preparazione in vista del prossimo impegno di campionato contro il Rieti fissato per sabato 17 novembre alle 16.30. In mattinata la squadra ha svolto prevalentemente lavoro atletico e tattico. Nel pomeriggio spazio ad una partitella in famiglia a metà campo alla quale non hanno preso parte Lame, uscito anzitempo, Elezaj e Signorini.

Buona la condizione generale della rosa con Infantino in gol più volte, segno di una condizione in lento ma costante miglioramento. Situazione diversa per Signorini il quale dovrà essere sottoposto ad un intervento di pulizia del menisco per un totale di 15/20 giorni di stop. Un’altra tegola per il reparto arretrato falcidiato dagli infortuni sin dall’inizio del torneo.

In giornata ha parlato Giannone, autore del gol capolavoro contro il Catania, ribadendo la necessità di crescere in continuità e personalità proprio contro squadre come il Rieti che tendono a chiudersi rendendo la vita difficile ai giallorossi, come già capitato contro il Bisceglie. A rendere più complicato il compito ci sarà anche il probabile maltempo previsto su Catanzaro per la giornata di sabato.

Nel frattempo sono in via di ultimazione i lavori della nuova palestra (in foto) costruita ai margini della pista di atletica del PoliGiovino. Nella giornata di ieri lo stesso presidente Noto ha constatato di persona lo stato di avanzamento dell’opera che consentirà alla squadra di mister Auteri di alternare più facilmente il lavoro sul campo e quello in palestra.

Palestra Giovino Catanzaro

La nuova palestra all’interno del PoliGiovino

Domani la squadra proseguirà il lavoro con un allenamento pomeridiano (ore 14.30) al PoliGiovino. Venerdì rifinitura al “Ceravolo” (ore 15.30). Entrambe le sedute saranno a porte chiuse.

BIGLIETTI CATANZARO-RIETI – Da oggi è possibile acquistare i biglietti per il prossimo incontro di campionato presso le consuete prevendite e da venerdì anche presso il botteghino del “Ceravolo”. Al seguente link è possibile consultare il dettaglio con prezzi, orari e modalità di vendita dei tagliandi valevoli per Catanzaro-Rieti.

RECUPERO CATANZARO-REGGINA – Attraverso una nota ufficiale della Lega Pro, è stata finalmente indicata la data del recupero di Catanzaro-Reggina valevole per la 5^ giornata del girone C. Il derby contro gli amaranto si giocherà mercoledì 28 novembre al “Ceravolo” con fischio d’inizio alle 20.30.

GHIRELLI E LA RIFORMA DEI CAMPIONATI – Il neo eletto presidente della Lega Pro, in un’intervista rilasciata oggi alla testata tuttomercatoweb.com è intervenuto sulla questione riforma dei campionati per la prossima stagione parlando apertamente di una B a 22 squadre di cui 7 dovranno provenire dalla serie C.  “Il semi-professionismo prevede 60 squadre. Dovremo metterci attorno a un tavolo. Un conto è la contingenza: per l’attualità bisogna sapere che la nostra posizione è ferma. In B ci sono 22 squadre e sette dovranno arrivare dalla Serie C, non ne parliamo nemmeno. La riforma, poi, deve essere complessiva: non c’è un prima e un dopo. Bisogna ragionare di tutto quello di cui abbiamo parlato. Ma nel momento in cui si devono completare i danni nessuno pensi che noi, dopo il danno, accetteremo la beffa. Qualunque sia il numero”.

Autore

Francesco Panza

Scrivi un commento