Catanzaro News Le schede tecniche

Tentardini è il primo volto nuovo della stagione 2021/22

Andrea Teti
Scritto da Andrea Teti

Il terzino lombardo arriva pronto a ripartire dalle buone prestazione fornite in questi anni

Alberto Tentardini, terzino sinistro classe 1996 nativo di Como, è il primo acquisto del Catanzaro per la stagione 2021/22. Si lega ai giallorossi a titolo definitivo fino al 2023.

CARRIERA

Inizia la sua carriera tra le giovanili del Como non che sua città natale. Con i lariani nella prima parte di stagione del 2014 fa anche l’esordio in prima squadra in Coppa Italia di Serie C nella trasferta di Renate.

Gennaio 2014 lo vede trasferirsi in prestito al Verona e con gli scaligeri fino al termine dell’annata 2015 totalizza in Primavera 35 presenze.

Per la stagione 2015/16 rientra dal prestito tornando a Como che intanto è approdato in Serie B. In prima squadra assapora due volte il campo rispettivamente in Coppa Italia contro il Trapani e in cadetteria contro la Ternana. Il suo percorso con i lariani conta anche 7 presenze in Primavera.

Finita l’esperienza tra Como e Verona in Serie C arriva al Padova nel 2016/17 e con i biancoscudati registra 10 presenze.

L’estate 2017 firma per il Monza dove resta fino al 2019. Insieme ai brianzoli, ancora in terza serie, in questo biennio mette a referto 44 presenze e 2 gol.

Dopo Monza si trasferisce al Teramo nel 2019 dove resterà fino al termine della stagione appena conclusa. In questi due anni con i diavoli biancorossi sono 58 le presenze collezionate.

CARATTERISTICHE TECNICHE

Tentardini è un terzino sinistro che abbiamo imparato ulteriormente a conoscere nell’ultimo biennio in quel di Teramo dove ha mostrato le sue abilità nel rispettivo ruolo con posizionamento e rendimento. E’ schierabile anche nel ruolo di esterno alto a centrocampo dove sa ricoprire entrambe le fasi di attacco e difesa.

Video: www.uscatanzaro1929.com 

Autore

Andrea Teti

Andrea Teti

Scrivi un commento