TERZA VITTORIA CONSECUTIVA PER LA PLAYLIFE.

Dopo una spettacolare battaglia alla fine è trionfo per Cattani e compagni, che battono il Maddaloni e sono sempre più lanciati verso le zone alte della classifica.

CATANZARO- Doveva essere vittoria e vittoria è stata per la Playlife Catanzaro, che affrontava al Palacorvo il Maddaloni. Ma è stata veramente dura per gli uomini di coach Benedetto, costretti ad inseguire dal 1’ ma che poi si sono scatenati nel finale, superando i campani e conquistando la terza vittoria consecutiva.
Non è bastato a Maddaloni un super Gentile, che con le sue triple ha tenuto in ansia i circa 500 del Palacorvo fino agli ultimi minuti del match.
Partono bene i biancorossi, che approfittano della poca lucidità dei padroni di casa, in difficoltà soprattutto nei rimbalzi. Il primo quarto finisce così con il risultato di 23-21 per gli ospiti. Da registrare anche la figuraccia di La Torre che, a pochi secondi dal suono della sirena, si trova da solo davanti al canestro e tenta la schiacciata, fallendo clamorosamente e facendo perdere alla sua squadra due punti che avrebbero potuto servire.
Il secondo periodo è praticamente un disastro per i giallorossi che manifestano ancora i problemi del primo quarto e permettono a Gentile di “bombardare” il canestro giallorosso e di portare i suoi all’intervallo lungo con un vantaggio di 6 punti.
Verso il settimo minuto del terzo quarto Siniscalco con una “bomba” dal perimetro porta i giallorossi a –7: è la svolta e da qui in poi inizia la partita della Playlife, con i padroni di casa che hanno dimostrato di possedere un gran carattere e un gran gioco di squadra. Prima del mini-intervallo il vantaggio degli ospiti si riduce a soli 2 punti. Nell’ultimo periodo calano vertiginosamente i campani e i vari Tolotti, Conti e Saccardo con i loro canestri trascinano i giallorossi che vanno addirittura in vantaggio di 4 punti. Poi, sia Catanzaro che Maddaloni, raggiungono il bonus dei cinque falli di squadra e così la partita diventa un botta e risposta di tiri dalla lunetta e penetrazioni nella colorata che favoriscono i giallorossi, che alla fine riescono a prevalere per 88 ad 81 e a far felici i propri tifosi, che sono chiamati ancora una volta a sostenere Cattani e compagni, che domenica prossima al Palacorvo affronteranno il temibile Pozzuoli.

Pier Santo Gallo

Autore

Pier Santo Gallo

Scrivi un commento