Catanzaro News La Striscia

Testa a Francavilla. Cuore al derby

Francesco Panza
Scritto da Francesco Panza

Impegno ostico per la squadra giallorossa contro la “ammazza grandi” del torneo. Nel frattempo sono quasi 700 i biglietti venduti in prevendita per Catanzaro-Reggina

Si è conclusa stamattina con una rifinitura a porte chiuse sul campo del “Federale” la settimana di lavoro della truppa giallorossa guidata da mister Auteri. Nel corso degli ultimi giorni la squadra ha lavorato su terreni in sintetico per preparare al meglio la sfida contro la Virtus Francavilla che proprio sul sintetico del Giovanni Paolo II ha conquistato 17 degli attuali 34 punti in classifica.

Un cammino non entusiasmante quello casalingo della formazione pugliese, un dato che non deve però trarre in inganno dal momento che la squadra di mister Trocini si è guadagnata i gradi di “ammazza grandi” battendo a domicilio Reggina e Ternana, due fra le formazioni migliori del girone.

Dal canto suo il Catanzaro arriva alla sfida forte di un ritrovato entusiasmo e di una continuità di risultati che dura da quattro giornate. Ad innalzare il coefficiente di difficoltà vi sono però alcune defezioni confermate dalla lista dei convocati diramata nel pomeriggio. Dei 22 partita alla volta della Puglia, non fanno parte Kanoute (sta smaltendo un’infrazione ad un dito del piede) e Tulli (contusione al collo del piede rimediata contro la Casertana). Entrambi dovrebbero tornare disponibili per la gara di mercoledì prossimo contro la Reggina. Chi ne avrà per qualche giorno in più sara certamente Di Livio, uscito malconcio domenica scorsa. Il fastidio muscolare accusato dopo uno scatto lascia presagire uno stop di almeno un paio di settimane.

Alla luce delle indisponibilità, appaiono pressoché forzate le scelte di mister Auteri, almeno per quanto riguarda l’attacco. Nel caso in cui fosse confermato il tridente, l’ipotesi Giannone-Di Piazza-Carlini appare la più probabile. In mezzo al campo ci sarà De Risio, nonostante il giocatore avesse dichiarato di essersi fatto ammonire per scontare il turno di squalifica. Il centrocampista in realtà non era in diffida e infatti è stato regolarmente convocato. Torna disponibile, invece, Martinelli che dovrebbe ottenere nuovamente una maglia da titolare nonostante lui, sì, risulti tra i diffidati. Per il resto le scelte dovrebbero andare verso una conferma degli undici scesi in campo nelle ultime giornate.

 

VIRTUS FRANCAVILLA-CATANZARO: IL PERCORSO CONSIGLIATO PER I TIFOSI

Saranno 150 i tifosi giallorossi al seguito della Aquile nella trasferta di Francavilla Fontana. Di seguito il percorso consigliato per raggiungire l’impianto di gioco.

In ordine all’incontro VIRTUS FRANCAVILLA – CATANZARO in programma sabato 22 febbraio p.v. alle ore 20.45 presso lo stadio Comunale “Giovanni Paolo II” di Francavilla Fontana (BR), si rappresenta che l’intinerario consigliato per raggiungere lo stadio è il seguente:

Tifosi provenienti da TARANTO: Strada Statale nr. 7 – Uscita Francavilla Fontana Nord – Ceglie Messapica – direzione Stadio

ARIA DI DERBY

La testa è alla trasferta pugliese di domani. Il cuore è già alla gara di mercoledì contro la Reggina. E quello del pubblico di fede giallorossa batte già forte con i 672 biglietti venduti nel primo giorno di prevendita. Un numero destinato a crescere vertiginosamete nelle prossime ore per quello che sarà uno spettacolo assicurato sul campo e sugli spalti. A questo link trovate tutte le informazioni utili per acquistare i biglietti di Catanzaro-Reggina.

A proposito dell’autore

Francesco Panza

Francesco Panza

5 Commenti

Lascia un commento