Toro semina panico nel quartiere marinaro di Catanzaro

Per un paio d’ore Catanzaro Lido come Pamplona, paura e tanta sorpresa fra i residenti del quartiere

Inconsueto fuori programma poche ora fa nel quartiere marinaro di Catanzaro che per qualche ora ha vissuto ciò che avviene a Pamplona nella famosa festa di San Firmino.

Un toro, fuggito da un allevamento situato nelle campagne di Roccelletta di Borgia limitrofe al quartiere marinaro di Catanzaro,  si è dato alla macchia’ e impaurito e infastidito dal traffico delle auto ha seminato il panico per le vie della cittadina percorrendo la strada che solitamente fanno le vetture per arrivare nel quartiere.

Attraversata la Chiesa principale si è diretto verso Via Progresso e proprio nella zona centrale ha ferito un’anziana donna di 74 anni trasportata immediatamente in ospedale.

L’animale ha un peso di oltre 7 quintali,  dopo l’arrivo dei vigili del fuoco e delle forze del’ordine riuscito a a scappare via seminando il terrore lungo le strade della zona.

Il toro è riuscito a percorrere alcuni chilometri in fuga, costringendo un imponente dispiego di forze dell’ordine e vigili del fuoco a chiusura di strade, a deviazioni del traffico.

Dopo essersi diretto verso la mandria che aveva abbandonato è stato bloccato e ora si è passati all’individuazione di chi è proprietario dell’animale.

Non è la prima volta che accadono questi episodi, infatti, aveva denunciato insolite presenze notturne sulla strada di Via Isonzo.

 

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

1 Commento

Scrivi un commento