Brevi Catanzaro News

Ufficiale: Auteri è nuovamente l’allenatore del Catanzaro

96 giorni dopo il tecnico di Floridia torna sulla panchina giallorossa al posto di Grassadonia esonerato

96 giorni dopo Gaetano Auteri è nuovamente il mister del Catanzaro. Esonerato il 21 ottobre, il giorno dopo la sconfitta interna con il Potenza per 0-2, il tecnico di Floridia è stato richiamato per risollevare le sorti delle aquile. Auteri aveva lasciato a -7 dalla vetta occupata proprio dai lucani e ritrova una compagine a -20 dalla Reggina. A prevalere su tutto è stato il bene per il Catanzaro e così, il presidente Noto, da primo tifoso quale si è sempre definito ha deciso di ripuntare sull’allenatore siciliano.

Non ha mai veramente convinto Gianluca Grassadonia che ha racimolato solo 16 punti in 12 partite di cui ben sette disputate al “Ceravolo”. Il tecnico di Salerno ha battuto Avellino, Catania, Picerno e Bisceglie; ha pareggiato con Rende, Cavese, Paganese e Vibonese ed ha perso con Bari, Ternana, Monopoli e Teramo. Da una biancorossa ad un’altra, da una trasferta ad un’altra e da un turno infrasettimanale ad un altro, Gianluca Grassadonia è stato in perenne difficoltà e non è riuscito mai a relazionarsi con la piazza giallorossa.

Piazza che è pronta a riabbracciare il tecnico Gaetano Auteri. L’allenatore già oggi dirigerà il suo primo allenamento in vista della trasferta di Lentini di lunedì, pronto a riprendere ciò che era stato costretto ad interrompere.

Di seguito il comunicato ufficiale della società con il quale viene annunciato l’esonero di Grassadonia ed il rientro di Auteri.

L’US Catanzaro 1929 comunica di aver sollevato Gianluca Grassadonia dalla guida tecnica della prima squadra, richiamando sulla panchina Gaetano Auteri. La società ringrazia Grassadonia per il lavoro svolto e gli augura le migliori fortune professionali.
Mister Auteri dirigerà il primo allenamento già questo pomeriggio, alle 14:30, al PoliGiovino.

Autore

Ferdinando Capicotto

17 Commenti

  • GRAZIE PRESIDENTISSIMO.ANCHE SE IN RITARDO GRAZIEEEEEE. GRASSADONIA,NON MERITI NEANCHE IL SALUTO. TI AUGURO ECCELLENZA A VITA . VAI A LAMEZIA CHE L’ECCELLENZA TI ASPETTA

  • Quel di giovino gremito … Siamo assai assai ! Forza giallorossi , bastava poco x far salire nuovamente l entusiasmo . Tutti insieme verso un unica direzione

  • Il presidente ha messo da parte le gravissime mancanze del tecnico per farlo ritornare in sella e riportare i giallorossi in B. Basta questo per capire il nostro presidente. Chi contesta fuori dal forum. Forza Catanzaro sempre. Aquilone datti al golf……

  • Auteri avrà anche commesso degli errori ma esonerarlo per mettere in panchina Grassadonia è stato decisamente un azzardo. Farlo passare poi per un incapace da una parte della tifoseria…follia pura. Si sono visti infatti i risultati con quell’ allenatore da terza categoria che gli è succeduto. Ora vediamo di ricontestare un’ altra volta Auteri…mi raccomando!!! Speriamo piuttosto che convinca Fischnaller a rimanere! Forza Catanzaro SEMPRE!!!

  • Son convinto Alberto che Sei una Gran Persona.
    Comportati da tale , queste bassezze non ti fanno onore.
    Sempre con il massimo del Rispetto . Un saluto e forza il Magico

    • Caro Aquilone non ho iniziato io con le bassezze. Anche se la mia era una battuta goliardica non una bassezza. Comunque argomento chiuso ho già spiegato che le mancanze di Auteri era talmente gravi da non presupporre un suo ritorno. Sono io il primo felice di questa soluzione. Un abbraccio e forza Catanzaro.

Scrivi un commento