“Un caffè con Salvatore Scalzo”: iniziativa del candidato del centrosinistra

 

 Dopo la sosta per le festività pasquali, Salvatore Scalzo si rituffa a capo fitto nella campagna elettorale che da qui all’appuntamento del 6 e 7 maggio entra nel vivo e non avrà un attimo di sosta.

La novità di questa fase del percorso del candidato a Sindaco è rappresentata dall’iniziativa “Un caffè con Salvatore Scalzo”, un appuntamento quotidiano, al mattino, che vedrà Scalzo incontrare i cittadini nei bar dei quartieri per scambiare, davanti ad un caffè, le impressioni sulla città e le idee su come cambiarla, su come migliorarla. Martedì 10 si parte dal quartiere dove Scalzo risiede, il Corvo, dal Bar Condorelli alle ore 8:30.

L’idea, come spiega lo stesso Scalzo, è nata dalle tante richieste pervenute al suo comitato elettorale, anticipa di qualche giorno la presentazione ufficiale del programma elettorale e andrà avanti per i prossimi venti giorni, fino alla fine di aprile.

Il viaggio nei quartieri – ha dichiarato Scalzo – è il vero punto cardine di quella che è  la mia idea di amministrazione. Prima di dire ai cittadini cosa faremo, è necessario capire quali siano le loro reali esigenze e capire come affrontarle. Il governo che voglio per la nostra Catanzaro passa inevitabilmente per questo schema. Catanzaro è una città meravigliosa e complessa perché ogni quartiere ha esigenze diverse, richiede interventi differenti: questo è il punto di partenza per sviluppare un piano d’interventi che sia davvero mirato e utile”.

Un’ultima battuta, infine, Scalzo l’ha riservata per commentare i risultati degli ultimi sondaggi che lo vedono appaiato ad Abramo al 44%: “Non è affatto una sorpresa che questa tornata elettorale non sarà dall’esito scontato. Questo lo sapevamo prima di questo sondaggio perché incontrando i cittadini è esattamente questo quello che sentiamo. Questi dati confermano ancora una volta che questa città ha voglia di cambiare, di innovarsi. Ora abbiamo tre settimane per guadagnare la fiducia degli altri cittadini e vincere così al primo turno. E ce la faremo”.

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento