Catanzaro News Io dico seguitando

Un giorno credi! [Video]

Scritto da Redazione

Eccoci arrivati alle ultime battute di questo campionato 2023-2024 di Serie B.

Neanche il più inguaribile ottimista avrebbe immaginato questa Pasqua ad alta quota, neanche nel sogno più bello avremmo pensato di vivere queste emozioni, assuefatti come eravamo Monopoli, Paganese e compagnia bella.

Ma oggi, no!

Ecco che arriva l’esodo di Pasquetta in terra emiliana, non sarà una tifoseria a muoversi, ma un Popolo intero si riverserà a Parma a sostenere le Aquile.

Sui gradoni del Tardini ci saranno insieme intere generazioni che hanno attraversato gli ultimi 50 anni e più di storia giallorossa, a tramandare, di Padre in figlio, ma anche da Nonno in nipote, una grande Passione.

Questo è il bello del giuoco del calcio, questa è la grande bellezza di un Popolo emigrante, appassionato ed entusiasta come pochi.

Non vorrei apparire sacrilego, ma ora godiamoci la Santa Pasqua, la resurrezione è sia una questione esistenziale che di Fede. Ci insegna, ogni volta, come l’Universo sia capace di auto-corregersi, riaffermando sempre sé stesso anche quando lo spettro della morte e dell’oscurità in apparenza, sembrano prevalere. Fuor di metafora è quello che sta accadendo alla nostra piccola, grande storia, finalmente dopo più di trent’anni ritroviamo la Luce dopo anni di tenebre oscure.

Ed allora se siamo felici di essere quello che siamo, se chiuderemo gli occhi vedremo e vivremo insieme emozioni e sensazioni uniche.

Ora più che mai continuiamo a divertirci e proseguiamo a sognare quello che è un Desiderio proibito, e poi chissà …

Ps. Ai calciatori ed al tecnico dico solo, ricordiamoci dell’andata.

Harp

 

Foto Us Catanzaro calcio

Video Fox Soccer Plus

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

1 Commento

  • Tanti auguri di Buona e serena Pasqua a tutti i componenti dell’ us Catanzaro. Vi raccomando per domani difesa attentissima al movimento degli attaccanti avversari e non guardare solo il pallone. la prima cosa e’ non prenderle. Buona partita.

Scrivi un commento