Catanzaro News La Striscia

US, la partita con la Viterbese primo impegno del 2021

Foresti Calabro Cerri

Da oggi al via la sessione invernale del calciomercato

Il Catanzaro è già al lavoro dal 31 dicembre con lo sguardo rivolto a questa seconda e decisiva parte di stagione. Il primo impegno ufficiale delle Aquile sarà al “Ceravolo” contro la Viterbese, ossia il passato di mister Calabro.  L’attuale tecnico giallorosso, l’anno scorso fu travolto per 4-0 dall’US per effetto della doppietta di Tulli e dalle reti di Bianchimano e Celiento. Il fischio d’inizio è fissato per domenica 10 gennaio alle ore 15. I laziali, complici 8 punti nelle ultime cinque partite, si sono tirati fuori dalla zona playout, ma saranno orfani della punta Tounkara, squalificato che ha già segnato quattro reti in campionato.

AL VIA LA SESSIONE INVERNALE DEL MERCATO

È cominciata la sessione invernale del calciomercato stagione 2020/2021. La situazione dei giallorossi è totalmente differente rispetto ad un anno fa. Le Aquile allenate dall’allora tecnico Grassadonia con Auteri che subentrò il 23 in seguito alla sconfitta di Teramo, infatti, necessitarono di una rivoluzione con ben otto acquisti (Bleve, Iuliano, Carlini, Di Piazza, Atanasov, Corapi, Tulli e Contessa) con operazioni anche in uscita. Rivoluzione che, tra l’altro, non produsse nessun esito positivo perché dopo la vittoria di Rieti per 1-4 i giallorossi caddero in una spirale negativa e non ci fu nulla da fare nemmeno alla ripresa post lockdown con l’eliminazione per mano del Potenza ai playoff.

Questo gennaio, invece, i giallorossi lo iniziano da terzi in classifica e seppur la Ternana, in vetta alla classifica, sia abbastanza lontana, il Catanzaro non necessita assolutamente di una rivoluzione ma solo di qualche accorgimento in alcuni ruoli ben specifici come al centro della difesa con un calciatore di ruolo anche se bisogna riconoscere l’ottimo lavoro di Fazio in una posizione non sua.

Non mancano i primi rumors e voci di possibili operazioni tra nomi più o meno blasonati per la categoria. Bisognerà capire che tipo di strategia intende attuare la società del presidente Noto che già nel precedente calciomercato ha sorpreso. Dall’annunciata campagna acquisti con l’obiettivo di portare in giallorosso calciatori giovani, infatti, l’US ha acquistato calciatori esperti arrivando ad avere una delle rose con la media età più alta. Valutando i movimenti da effettuare bisogna considerare anche gli equilibri di gruppo che si sono formati.

Ha fatto sorridere un post del club giallorosso sui social riguardante il fuoriclasse Lionel Messi. “I nostri colori ti donano” è stato il messaggio scritto dalle Aquile prendendo spunto da una foto dell’argentino con indosso una maglia del Barcellona giallorossa in onore della Catalogna.

Autore

Ferdinando Capicotto

Ferdinando Capicotto

Scrivi un commento