Dalla Redazione

V. Francavilla – Catanzaro 1-0

Scritto da Tony Marchese
Il solito De Angelis punisce oltre misura un Catanzaro troppo rinunciatario 
 
francavilla-cz-finale

Se fosse finita zero a zero staremmo qui a scrivere di un Catanzaro rinunciatario, poco coraggioso, che troppo poco aveva osato contro una tutto sommato modesta Virtus Francavilla. Invece il solito De Angelis nel finale di gara va come al solito a segno contro i giallorossi facendo a pieno titolo continuare la crisi tecnica in casa giallorossa.

Dopo un primo tempo giocato discretamente, in cui i ragazzi guidati oggi per la prima volta da Somma, avevano ben controllato le offensive della squadra di casa per poi ripartire con azioni veloci, e che per ben due volte avevano saputo far trovare Campagna solo davanti al portiere Albertazzi, nel secondo le Aquile si sono accontentate di non far giocare i padroni di casa senza piu’ creare alcunche’ dalle parti del portiere avversario.

Da parte sua la V. Francavilla non ha fatto nulla di piu’. L’unico merito dei padroni di casa, che comunque non hanno rubato nulla, e’ stato quello di averci creduto e provato fino alla fine, fino a quando (83′) De Angelis non e’ spuntato tra un nugolo di difensori giallorossi ribadendo di testa in rete un cross dalla destra, a conclusione di un’azione durante la quale Grandi aveva respinto un tiro ravvicinato di un altro avanti di casa sugli sviluppi di un calcio di punizione dal limite.

Ads336x280

Un paragrafo a parte lo merita l’arbitro. E’ una vergogna indecente lo spettacolo offerto dal Signor Schirru di Nichelino, aiutato nello scempio dai Signori Spensieri di Genova e Perrotti di Campobasso. Questi signori hanno avvantaggiato la squadra di casa vino all’indecenza. Si e’ iniziato con un rigore macroscopico, con relativa espulsione, non concesso ai danni di Campagna con quest’ultimo solo davanti ad Albertazzi e letteralmente falciato da dietro. Per poi continuare con una serie infinita di falli totalmente inventati a danno degli ospiti, un fallo da espulsione su Cunzi lanciato a rete e per finire con un’espulsione per doppia ammonizione a Rosselli anche questa inventata. Questo nulla toglie e nulla aggiunge alla prestrazione della squadra, ma sarebbe ora che la Societa’ si facesse sentire.

Per concludere troppo poco fa il Catanzaro per vincere, ed ancor meno raccoglie in un’altra Domenica da dimenticare il prima possibile.

 

TABELLINO

Virtus Francavilla Calcio-Catanzaro 1-0
Reti: 36’st De Angelis

Virtus Francavilla Calcio: Albertazzi, Idda, Gallù, Nzola (23’Abate), Galdean, De Angelis, Faisca, Prezioso, Triarico (31’st Albertini), Abruzzese, Alessandro. A disp: Costa, De Toma, Pastore, Liberio, Pino, Tundo, Salatino, Turi, Monopoli, Finazzi. All. Calabro

Catanzaro: Grandi, Favaro Amaral, Giovinco, Sabato (41’st Bensaja), Sarao (24’st Tavares), Prestia, Campagna (14’st Cunzi), Di Bari, Esposito, Roselli, Van Ransbeeck. A disp: Leone, Pasqualoni, Icardi, Patti, Baccolo, De Lucia. All. Somma

Arbitro: Fabio Schirru di Nichelino (Antonio Spensieri di Genova-Giuseppe Perrotti di Campobasso)

Note: Ammoniti: Roselli (CAT) , Faisca (VFR) Espulsi: Roselli (CAT), De Toma (dalla panchina), Alessandro (VFR)

Recupero: 1’pt, 5’st

TM

Autore

Tony Marchese

29 Commenti

  • SQUADRA SENZA ATTRIBUTI…GLI UNICI COGLIONI SIAMO NOI TIFOSI CHE SEGUIAMO ANCORA LE SORTI DI UNA SQUADRA MORTA…VERGOGNA SOCIETA’ E VERGOGNA GIOCATORI INQUALIFICABILI E SCARSI COME MAI VISTO

  • Siamo conciati malissimo, questa sconfitta mi fa incazzare ancor di più, la squadra dello scorso anno abbisognava solo di qualche buon ritocco, inoltre aveva carattere, mi dispiace per l’incolpevole somma, nulla è perduto però la vedo dura.

  • … Senza parole… Dispiace ma nn so dove e a cosa possiamo attaccarci…. Servono 4 giocatori verii… Se però il mister dice che è una squadra buona, quando incontriamo le top che facciamo… Abbiamo vinto solo e a fatica cn il sersale!!!! Campionato almeno dignitoso, abbiamo perso cn una esordiente!!!!!

  • Credevo che la squadra dello scorso anno, fosse quella più scadente nella storia del Catanzaro. Mi sbagliavo, confronto a questa era uno squadrone. VAFFANCULO PREITI E COSENTINO!!!!!!!!

  • Mi fanno ridere quelli che si scagliano contro i giocatori dicendogli andate a lavorare o che sono ridicoli. Straniero e’ il terzo anno che lo fa. Si difende la societa’ con il classico "se non ci fosse lui" e poi ci si scaglia violentemete con quattro ragzzini buttati al sacrificio sul campo. Come se i giocatori si autoingaggiassero. Ridicoli. Stranieronellanotte sei solo ridicolo. Sono questi tifosi la rovina del catazaro. Salvatore Ferragina nella striscia video sett scorsa disse " devono capire che noi a Catanzaro di calcio ne mastichiamo". Non tutti Salvato’. Sti nuovi stranieronellanotte noncapiscono un …..o. Bisogna allobtanarli.

  • Nessuno credeva nel proprio intimo, nemmeno gli ultras anche se non lo ammetteranno mai, che avremmo vinto contro il cosenza, magari si sperava in un miracolo, poi perdere 3 a 0 è un’altro discorso. Ma oggi contro una squadra che non vincerà dopo di noi più una partita, mi fa ancora più schifo. Bastava guardare a vista De Angelis vecchia volpe dei campi di gioco e aver voglia di vincere ed era fatta. A dire che qualcuno ha postato l’altro giorno su questo sito "ATTENTI A DE ANGELIS" Ma noi siamo tifosi di calcio non ne capiamo !!!!

  • Manca il tipico regista, uno che sappia dettare il tempo e dare ordine al gioco. Un errore madornale smantellare la squadra dell’anno scorso. Grandi patti moi calvarese Squillace bernardi agnello Maita mancuso e Razzitti andavano tenuti. La squadra andava puntellata con acquisti di qualità e avremmo fatto una squadra di tutto rispetto. Donnarumma stava lavorando bene. Erra era l’allenatore giusto! Cosentino stava lavorando bene ma quando ha visto che la classe politica e quella imprenditoriale lo stavano prendendo per i fondelli, venendo meno alle promesse fatte per indurlo ad acquistare il Catanzaro, ha cominciato a farcela pagare a tutti. Ringraziate che ancora non ha staccato la spina. Quindi caro primo cittadino anziché chiedere conto al presidente comincia a mantenere le promesse. Comincia a remare nella giusta direzione e fallo in silenzio in modo tale che i mal pensanti non credano che lo fai per qualche tornaconto personale. Manina sulla coscienza. Stadio e sponsor come promesso!!

    • Sarao è nu tavuluna condivido, ne abbiamo avuti tanti nel Catanzaro, ma Tavares non può essre quello che si vede. L’anno scorso ho visto diverse partite del Messina grazie a sportube, e lui era una spina nel fianco e i suoi gol l’ha fatti, ma dimmi oggi quante palle giocabili gli sono arrivate ? Nessuna, quanti cross dal fondo come li faceva Squillace o Mancuso sono arrivati IN TUTTA LA PARTITA, NESSUNOOOOO. E allora chi cazzu voliti.

  • O somma mi fai solo ridere. Non hai un pelo di Erra. Come fai a dire che questa squadra non ha bisogno di rinforzi? Anche tu vuoi legare l’asino dove dice il padrone? Erra ha pagato perché ha avuto il coraggio di dire che serviva gente di qualita’. Vai via! Portati via pure preiti.

  • Premesso che a de angelis gli deve venire la diarrea acuta edeve trovare la moglie a letto con tre negroni perche mi ha proprio rotto il cazzo, vorrei dire che quasi quasi rimpiango la squadra di merda dello scorso anno. Queste umiliazioni continue ci hanno reso lo zimbello della calabria, ci prendono per il culo ovunque, ma quando finisce questo maledetto inferno???

  • Ci hanno imbottigliato! Ci hanno fatto vedere come si gioca a calcio. Ci hanno preso a pallonate! Vergognatevi! Via la maglia! Siete scarsi! NIENTE GRINTA. NIENTE FAME.

  • Somma che definisce Catanzaro un punto di arrivo la dice lunga. Catanzaro deve essere un punto di partenza. Qui serve gente affamata con la voglia di vincere. Tutti sti fenomeni li prendiamo noi. Via via da Catanzaro. Andate a zappare la terra che Catanzaro non fa per voi!

    • Mi sa che sei un pó confuso! Guarda che i giocatori e il tecnico lì sceglie il DS e la società. Gli ultras avrebbero fatto altre scelte e personalmente come ho scritto svariate volte (beccandomi le critiche ) avrei tenuto alcuni giocatori dello scorso anno come agnello squillace ma anche moi e razziti

Scrivi un commento