Catanzaro News La Striscia

Verso Castellamare, doppia seduta con buone notizie da Avellino

Sessioni basate sull’intensità e con esercizi mirati in fase di possesso

Doppia seduta per il Catanzaro di mister Vivarini oggi al “Mirko Gullì” del quartiere Giovino. I giallorossi saranno impegnati domenica in quel di Castellamare di Stabia contro una compagine che si sta giocando le sue chance di entrare nei playoff. Le vespe arriveranno al match dalla brutta sconfitta esterna contro il Monterosi (prossimo avversario delle Aquile al “Ceravolo”) per 3-0. L’US, invece, ha dato continuità al successo di Messina con la vittoria interna con la Turris per 2-0 targata Vandeputte e Iemmello.

L’ALLENAMENTO POMERIDIANO

martinelliIl secondo allenamento della giornata, nel pomeriggio si è svolto all’insegna dell’intensità. Clima scherzoso ma anche concentrato in casa Catanzaro con i calciatori divisi in due gruppi: casacche gialle e senza casacche. Assente Fazio che sconterà il turno di squalifica al “Menti”. Una squalifica ‘studiata’ che permetterà al 13 giallorosso di riposarsi e saltare una partita da disputare in un campo in sintetico. ‘Lito’ deve fare, infatti, i conti con un problemino fisico da gestire. Per Fazio che non ci sarà, capitan Martinelli – molto attivo nel corso dell’allenamento – dovrebbe riprendere il suo posto da titolare. Con lui e Scognamillo resta da sciogliere il dubbio tra De Santis e Gatti su chi verrà schierato dall’inizio.

Dopo gli esercizi atletici la squadra si è allenata in una partita di pallamano con l’obbligo, però, di tirare di testa e, successivamente, a volo. Hanno fatto seguito una partitella a metà campo e degli esercizi con la palla (torello e uno contro uno). Infine mister Vivarini ha fatto disputare una partita a metà campo ma con le porte piazzate fuori dal campo sulla linea della rimessa laterale. L’obbligo imposto dal tecnico riguardava il giocare con palla bassa e ricerca della profondità. A vincere è stata la squadra con Scognamillo, De Santis, Verna, Welbeck, Carlini, Rolando e Tentardini, Cianci e Vazquez. In particolare, molto contento del successo Scognamillo. Dall’altra sono stati sconfitti Martinelli, Gatti, Bayeye, Maldonado, Cinelli, Sounas, Vandeputte, Bombagi e Iemmello. Si sono allenati con la squadra due difensori della Primavera 3, mentre l’altra nota di giornata riguarda Biasci che ha lavorato a parte, effettuando, in particolare, delle ripetute.

LA SCONFITTA DELL’AVELLINO

Una bella notizia di giornata è giunta da Avellino, per il Catanzaro. Gli irpini sono stati sconfitti in casa dal Catania nel recupero e sono rimasti a quota 56, a -5 dai giallorossi e con lo scontro diretto in favore dell’US. A decidere l’incontro Sipos al 63’. Nell’altro recupero Potenza e Paganese hanno pareggiato per 1-1.


 

 

 

 

Autore

Ferdinando Capicotto

7 Commenti

  • Vivari’, fammi il piacere di mettere un paio di veline in tribuna, tu sai di chi stiamo parlando. Un paio di fotomodelle invece lasciale a casa che poverine sono stanche.

  • Che brutto spettacolo che offri stranie’
    Tu pensa che giallorossoavita si collega da Boston perché è inna morato della sua squadra del cuore il catanzaro e vuole avere notizie e legge il tuo post in cui parli di fotomodelle e ballerine. Dovresti vergognarti

  • Buongiorno ai veri tifosi Giallorossi stavo pensando di fare una raccolta fondi per fare curare quel povero demente di STRANIERONELLA NOTTE VISTO ORMAI CHE LA SUA SCEMENZA E’ ARRIVATA ALL’APICE.L’unica cosa che mi fa pena sono i suoi poveri genitori che hanno avuto la sfortuna di avere questo essere come figlio.
    Comunque sempre forza Giallorossi.

  • Scognamillo ha già messo le mani avanti. Dice che arrivare secondi non è il massimo perché perdiamo il ritmo partita. Però dice anche che bisogna essere bravi a restare sul pezzo. Io STRANIERONELLANOTTE vi dico che i Play off non li vinciamo nemmeno quest’anno. Manca la carica giusta. Non c’è fame e non c’è la giusta cattiveria agonistica e quando vedo la svogliatezza di qualcuno durante gli allenamenti mi cadono le braccia. Preside’, alcune pedine le possiamo pure mantenere ma bisogna acquistare uomini in mezzo al campo capaci di strigliare la squadra nei momenti delicati. Gente capace di suonare la sveglia. Ogni anno perdiamo il campionato a suon di tatuaggi e taglio capelli ultimo grido. BASTAAAAAA!!!!!!!

Scrivi un commento