Catanzaro News La Striscia

Verso i playoff: ripresi gli allenamenti

Martinelli e compagni si sono ritrovati al “Poligiovino”. Corapi ancora ai box, rientrato Casoli

Dopo quattro giorni di riposo, Martinelli e compagni si sono ritrovati al “PoliGiovino” per il primo allenamento post regular season. Le Aquile cominciano così a proiettarsi verso i playoff consapevoli dell’ottima seconda posizione con cui si è chiuso il campionato che consente ai giallorossi di saltare tre turni e quattro partite. L’US esordirà fra 17 giorni, il 24 maggio in trasferta, nel quarto di finale d’andata.

Nuovamente a disposizione di mister Calabro, Casoli dopo la parentesi Covid. L’esterno era l’ultimo calciatore alle prese con il virus. Ancora fermo capitan Corapi in seguito all’operazione al ginocchio sinistro.

Come apparso evidente, specialmente nell’ultima gara contro il Monopoli, gli uomini di mister Calabro hanno bisogno di ricaricare le batterie dopo aver affrontato una stagione non senza problemi. Il match con i biancoverdi è stato disputato anche con una certa pressione mentale e questo non ha inciso positivamente, avendo di fronte una compagine senza più obiettivi. L’US è arrivato anche stanco e basti pensare ultime settimane in piena emergenza dovuta ai casi di positività al Covid-19 e gare ravvicinate. Nelle difficoltà, però, il Catanzaro si è sempre compattato ed ha ottenuto successi come quelli contro il Catania o a Castellamare di Stabia. Il secondo posto, inaspettato, è il giusto merito ad una squadra che ha quasi sempre giocato con grande grinta e determinazione, rispecchiando il carattere del suo allenatore. L’esperienza della rosa a disposizione del tecnico pugliese dovrà giocare un ruolo determinante negli spareggi promozione.

 

 

Autore

Ferdinando Capicotto

Ferdinando Capicotto

4 Commenti

  • Sempre più fiducioso in questo gruppo….anche quando la maggior parte dei tifosi presagiva i play out ho sempre creduto in questa squadra…..Forza Catanzaro…..

  • Tutti uniti per un unico obiettivo, sostenere la squadra fino all’ultimo secondo, senza se e senza ma, fuori dai coglioni alcuni giornalisti che hanno sempre da ridire, anche dopo questo secondo posto meraviglioso meritatissimo.

  • Mi chiedo cosa facciano a fare i sondaggi li vince sempre il Catanzaro grazie ai suoi meravigliosi tifosi.
    Grazie ragazzi per il meritatissimo secondo posto ❤️💛❤️💛💯

Scrivi un commento