Aquilotti Catanzaro News

Vittoria e primato in classifica per gli aquilotti

Andrea Teti
Scritto da Andrea Teti

Importante successo esterno per i ragazzi di mister Spader che in terra sicula conquistano i 3 punti

Sono passati quattro lunghi mesi dallo stop imposto causa pandemia del campionato Primavera 3. Era il 24 ottobre 2020 e gli aquilotti pareggiavano nella prima uscita stagionale 2-2 internamente contro la Vibonese.

PRIMAVERA 3

Il weekend appena trascorso ha rivisto la ripresa del torneo con i ragazzi di mister Spader di scena a Catania. Il ritorno in campo non poteva essere dei migliori coronato dal successo per 3-1 in terra etnea. Gli aquilotti al 14° minuto firmano il vantaggio con Pipicella sugli sviluppi di un calcio d’angolo e al 34° siglano il raddoppio con Schimmenti. Nella ripresa i padroni di casa accorciano le distanze con Mignemi al 54° ma sarà un nulla di fatto in quanto al 63° arriva la doppietta di Schimmenti che chiude anche la contesa per il definitivo 3-1. La vittoria fa balzare il Catanzaro in vetta in attesa di essere recuperate le sfide della prima giornata che non si sono giocate lo scorso 24 ottobre causa positività al covid-19 di alcuni componenti delle società interessate.

CATANIA 1-3 CATANZARO

Catania: Carolano, Lo Duca, Acquino (dal 33’ st Bozzanga), D’Angelo (dal 1’ st Sciuto), Caracò, Panarello (dal 33’ st Nicotra), Mignemi (dal 24’ st Fichera), Limonelli, Russo, Le Mura, Di Stefano (dal 33’ st Tropea). A disposizione: Vadalà, Nicotra, Iuculano, Zappalà, Currò, Papale, Magrì. Allenatore: G. Marchese

Catanzaro: Iannì, Scavone, Napoli (dal 35’ st Ferrara), Bolognino, Pipicella, Lombardi, Schimmenti (dal 35’ st Santacroce), Borgesi (dal 30’ st Iseppon), Cusumano (dal 35’ st Romeo), Cristiano (dal 19’ st Martino), Maiore. A disposizione: Camastra, Riccelli C., Belpanno, Merante, Riccelli D.

Marcatori: 14’ pt Pipicella (CAT); 34’ pt Schimmenti (CTN); 9’ st Mignemi (CAT); 18’ st Schimmenti (CAT)

Ammoniti: 45’ st Iannì (CAT)

Nelle altre sfide del girone vince il Palermo in casa per 3-1 contro il Bisceglie, successi esterni per Monopoli e Virtus Francavilla, rispettivamente 1-0 alla Vibonese e 4-0 al Bari.

2.GIORNATA

Vibonese 0-1 Monopoli
Bari 0-4 Virtus Francavilla
Catania 1-3 Catanzaro
Palermo 3-1 Bisceglie

CLASSIFICA

Catanzaro 4
Catania 3
Palermo 3
Monopoli 3
Virtus Francavilla 3
Vibonese 1
Bisceglie 0
Bari 0

Autore

Andrea Teti

Andrea Teti

Scrivi un commento