Aquilotti Catanzaro News

Vittoria netta per gli aquilotti che tornano in vetta [VIDEO]

Andrea Teti
Scritto da Andrea Teti

I ragazzi di mister Spader battono esternamente la Virtus Francavilla e si riprendono il primato

La dodicesima giornata del campionato Primavera 3 vede gli aquilotti vincere senza repliche fuori casa in terra pugliese.

PRIMAVERA 3

Contro la Virtus Francavilla, in trasferta, i ragazzi di mister Spader vincono per 3-0. Nel primo tempo le battute iniziali si rivelano la solita fase di studio. Al 9° minuto Cusumano porta in avanti i giallorossi dopo la trasformazione di un calcio di rigore. Non si fa attendere la risposta dei padroni di casa che avrebbero anche l’occasione di pareggiarla proprio con la massima punizione che però viene neutralizzata da Iannì. Dal possibile pari arriva il raddoppio al 39° con Merante. Non è ancora finita e al 41° Schimmenti serve ottimamente Borgesi che cala il tris con il match già in ghiaccio. La ripresa è una formalità con gli aquilotti che devono semplicemente amministrare e in qualche occasione vanno vicini anche all’ennesima marcatura ma fino al triplice fischio non cambia più nulla ed è 3-0 finale. Il Catanzaro a due turni dalla conclusione con questo successo torna in vetta ai danni del Palermo che si ferma in quel di Catania e che affronterà in trasferta proprio nella prossima giornata di campionato.

VIRTUS FRANCAVILLA 0-3 CATANZARO

Virtus Francavilla: De Luca, Secondo, Azzarito, Carella, Frisco, Mingolla (dal 23’ st Maraschio), Miccoli (dal 1’ st Magnavita), Galeandro (dal 1’ st Cirulli), Assalve (dal 38’ st Padovano), De Maria (dal 23’ st Santoro), Vapore. A disp: Negro, Pendinelli, Cohen, Miggiano, Serra, Sperti. All: G. Geretto

Catanzaro: Iannì, Scavone, Megna, Napoli, Maiore (dal 10’ st Iseppon), Borgesi, Bolognino, Merante (dal 1’ st Pitale, dal 13’ st Gualtieri), Cristiano, Schimmenti (dal 25’ st Santacroce), Cusumano (dal 25’ st Riccelli). A disp: Rizzuto, Viotti. All: G. Spader

Ammoniti: 22’ st Mingolla (V), 31’ st Secondo (V)

Espulsi: 19’ st Frisco (V)

Marcatori: 9’ pt Cusumano (Rig.) (C), 39’ pt Merante (C), 41’ pt Borgesi (C)

Nelle altre sfide del girone vittorie interne per Bari e Catania, 6-3 alla Vibonese e 4-1 al Palermo, vittoria esterna per il Monopoli in quel di Bisceglie per 3-0.

12.GIORNATA

Bari 6-3 Vibonese
Bisceglie 0-3 Monopoli
Catania 4-1 Palermo
Virtus Francavilla 0-3 Catanzaro

CLASSIFICA

Catanzaro 26
Palermo 25
Catania 23
Monopoli 20
Virtus Francavilla 18
Bari 11
Bisceglie 8
Vibonese 4

Foto copertina e video: www.uscatanzaro1929.com

Autore

Andrea Teti

Andrea Teti

2 Commenti

Scrivi un commento