Vittorio Sgarbi al Festival d’Autunno

L’appuntamento è per venerdì 12 ottobre

Il Festival d’Autunno incontra Vittorio Sgarbi. Venerdì 12 ottobre, alle ore 18, al Museo “San Giovanni”, primo dei quattro appuntamenti gratuiti inseriti nel cartellone della manifestazione diretta da Antonietta Santacroce.

“L’arte delle donne” è un evento dedicato alla cultura e a rappresentarlo non poteva essere che un critico come Sgarbi. Incentrato sul tema della rappresentazione della femminilità nell’arte, la conferenza sarà anche un ottimo pretesto per conoscere da vicino uno dei personaggi più discussi del mondo culturale italiano e il suo recente libro “Piene di grazia. I volti della donna nell’arte”, edito da Bompiani, omaggio elegante alla femminilità.

Con un andamento cronologico, a partire dal Medioevo fino alle opere di artisti contemporanei,  quello di Sgarbi sarà un excursus attraverso le modalità con cui la donna è stata raffigurata nel mondo della pittura, della letteratura e della scultura.

Con questa proposta il Festival d’Autunno conferma l’attenzione nei confronti del mondo culturale, scelta già intrapresa nelle edizioni più recenti con notevole successo di pubblico.

<<Quello con Vittorio Sgarbi – afferma Antonietta Santacroce – sarà un appuntamento da non perdere con il più importante critico italiano, in grado di divulgare senza annoiare, e riuscendo a coinvolgere tutto il pubblico, di esperti e non, con il suo eloquio fluente e appassionato>>.

Intanto continua la prevendita dei biglietti per i prossimi spettacoli che potranno essere acquistati presso la sede del Festival sita a Catanzaro in via Spasari, 15 (dietro le Poste Centrali) , aperta da lunedì a sabato dalle 10 alle 13 e dalle 16,30 alle 19,30, oppure on line sul sito www.festivaldautunno.com. Sarà possibile acquisire i biglietti presso i seguenti punti vendita autorizzati: Bar Centrale di Catanzaro Lido, Quelli che il Toto di Soverato e In prima fila a Cosenza.

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento