Catanzaro News Intervistiamo

Vivarini: «C’è stata un’applicazione molto elevata da parte dei giocatori» [VIDEO]

Le parole del tecnico giallorosso al termine della vittoria sull’Avellino

Il Catanzaro ha dominato sull’Avellino. 3 punti meritatissimi per le Aquile che hanno surclassato gli irpini, raggiungendoli in classifica. A segno Vazquez e Martinelli. Di seguito il commento di mister Vivarini. Il dg Foresti ha voluto esprimere la sua vicinanza a Pino Mirante.

MISTER VIVARINI

<<Partita perfetta per me no. C’è stata un’applicazione molto elevata da parte dei giocatori. C’era l’intensità, un’atmosfera particolare e volevamo questa vittoria. Voglio mettere in evidenza che quelli che stavano in panchina volevano a tutti i costi questo successo. Abbiamo fatto risultato su una gara facile sotto l’aspetto tattico. Avevamo due consegne importanti: non fare arrivare l’Avellino nella nostra area di rigore e sono stati bravi i nostri a stare sempre alti; era importante mantenere il baricentro alto con le aggressioni ed una grande attenzione. Potevamo giocare ancor di più. La squadra comincia ad avere quell’ordine. Hanno mantenuto la concentrazione su tutti i compiti. Sotto l’aspetto difensivo ci sono pochissime lacune>>.

Ottima prestazione dal punto di vista fisico delle Aquile. <<Sotto l’aspetto atletico mi mancava un po’ di intensità e siamo riusciti a migliorare qualitativamente le prestazioni atletico. Faccio una menzione particolare al preparatore atletico Del Fosco. I cambi li volevo fare anche prima ma c’erano tante situazioni e la gara stava andando in modo sereno.

La squadra deve crescere ancor di più. Tutti i risultati e gli esami di maturazione passano attraverso il miglioramento. Quando sono rientrato nello spogliatoio ho chiesto subito cosa ha fatto la Fidelis Andria. La classifica non si guarda assolutamente.

Mi è piaciuto tantissimo il finale di partita quando siamo stati applauditi da tutto lo stadio>>.

DG FORESTI

<<Complimenti alla squadra che ha interpretato la partita in modo incredibile. Abbiamo battuto una grande squadra che se la giocherà con noi fino alla fine. Avevano perso una sola gara ad ottobre. Ho visto una partita perfetta in tutto. Il pubblico grandioso e stasera veramente è stato eccezionale. Spero saranno sempre di più perché la squadra ha dimostrato che i tifosi sono il dodicesimo uomo in campo. Voglio fare un in bocca al lupo a Pino Mirante che ha avuto un brutto incidente>>.

 

Autore

Ferdinando Capicotto

3 Commenti

Scrivi un commento