Catanzaro News Intervistiamo

Vivarini: «Non ci sono cali di forma e attenzione e questo mi fa ben sperare»

Scritto da Redazione

Le parole del tecnico giallorosso alla vigilia della trasferta di Potenza

Turno infrasettimanale per i giallorossi ospiti all’Alfredo Viviani di Potenza. Fischio d’inizio alle ore 21.00.

Mister Vivarini sul match contro i rossoblù ha sottolineato l’importanza significativa della partita dichiarando: “È la partita più importante. Non c’è da sottovalutare l’avversario, troviamo una squadra che si deve salvare, è arrabbiata e sono pericolosi”.

Pochi i giorni di distacco fra una partita e l’attenzione è rivolta alla forma di ogni giocatore. Il mister ha fatto luce su quest’aspetto affermando: “Abbiamo avuto poco tempo per preparare la partita ed abbiamo valutato le energie. Stiamo cercando di attuare turn over per risparmiare. Anche a Taranto abbiamo calcolato il dispendio. La squadra sta bene, dobbiamo fare una grande prestazione in un campo sintetico, c’è un altro tipo di gioco e la palla scorre in modo diverso. Stanno tutti bene tranne Iemmello e Rolando, non ci sono cali di forma e attenzione e questo mi fa ben sperare. Penso che chiunque vada in campo sappia cosa deve fare”.

Proprio sulla partita di domani ha aggiunto: “Domenica pomeriggio abbiamo guardato il Potenza per curare i particolari. Fare cinque partite in due settimane per come lavoriamo noi è molto pesante”.

Sul 21enne islandese, sceso in campo più volte nella mezz’ora finale, il tecnico ha espresso la fiducia nel ragazzo e ha sottolineato: “Per me è un giocatore molto forte però in questo momento bisogna mettere davanti tutti ed è chiaro che chi sta giocando sta facendo bene”.

Ed ha evidenziato anche le condizioni di Maldonado il quale ha fatto sapere il suo miglioramento. Sulle punte Vivarini ha aggiunto: “Abbiamo 3 attaccanti titolari ed è importante che siano sempre freschi. Stiamo alternando perché dobbiamo tenerli attivi. Cianci non sta facendo goal ma si sta creando occasioni e ha fatto un assist molto bello”.

Sull’obiettivo di martedì sera il mister ha messo l’accento sul lavoro di astuzia da fare ed ha dichiarato: “L’obiettivo è di imporre il nostro gioco, ci sarà da lottare. Loro attaccano in quattro e hanno individualità importanti. Su Cuppone che è in grande condizione bisogna avere un occhio di riguardo”.

Infine il chiarimento sulla forma di Iemmello e sulla momentanea classifica: “Lo vorrei in piena forma e lo abbiamo preso perché è un valore aggiunto. Sapevamo delle difficoltà, speriamo di recuperarlo nel più breve tempo possibile. Chi subentra sono quelli che portano a casa il risultato. Sono tutti fondamentali. La classifica non la guardo, sarebbe un errore da bambini”.

Jayra Lavecchia

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

2 Commenti

Scrivi un commento