La Striscia

Zanini verso la Ternana. Percorso inverso per Favalli

Matteo Zanini
Scritto da Francesco Panza

Doppia operazione sull’asse Terni-Catanzaro. Rinviata la Gara di Coppa Italia contro la Cavese. Si giocherà mercoledì 29 agosto alle 18

Doppia razione di lavoro per il Catanzaro impegnato sul manto verde del “Mirko Gullì” per proseguire la preparazione in vista del prossimo impegno ufficiale.

coppa italia lega proAl riguardo, è notizia di oggi il rinvio della gara di Coppa Italia fissata inizialmente per domenica 26 agosto al Ceravolo. Considerato che la seconda giornata, in programma ieri, non si è disputata per la tragedia di Genova, la Lega Pro ha deciso di posticipare le partite di domenica 26 agosto a mercoledì 29. Pertanto Cavese-Paganese si giocherà domenica 26 mentre Catanzaro-Cavese mercoledì 29 agosto alle 18. Non è comunque da escludere che la partita, valida per la terza giornata del Girone I, non subisca ulteriori rinvii.

Nel frattempo mister Auteri continua a torchiare la rosa imponendo ritmi di lavoro incessanti. Ieri ad esempio, nonostante una sola seduta pomeridiana, la squadra ha lavorato per più di tre ore. Oggi, invece, la doppia seduta è stata caratterizzata da una partitella in famiglia con le due formazioni divise fra casacche arancioni e verdi.

Hanno lavorato a parte Giannone, Zanini, Onescu, Van Ransbeeck.

domani la squadra si allenerà solo al mattino, sempre al PoliGiovino, con inizio alle 9.30

alessandro favalliSul fronte mercato è ancora caldo l’asse Terni-Catanzaro con una doppia operazione che dovrebbe concretizzarsi a strettissimo giro. Matteo Zanini, dopo due stagioni in giallorosso, è pronto a lasciare le Aquile direzione Umbria. Percorso inverso per Alessandro Favalli (25), difensore di fascia da giorni nel mirino del ds Logiudice. Lo scambio dovrebbe essere ormai cosa fatta e al netto di improbabili ripensamenti dell’ultimo minuto, sarà ufficiale nelle prossime ore.

Nessuna novità rilevante per quanto concerne il reparto avanzato. L’incastro fra acquisti e cessioni, unitamente al caos campionati, costituisce uno dei freni principali alla chiusura di alcune trattative condotte sotto traccia dalla società. Alla luce di tutto ciò, crescono le quotazioni di Saveriano Infantino il quale potrebbe restare in giallorosso dopo l’accordo saltato in extremis per il passaggio alla Viterbese.

Ma si sa, le vie del mercato sono infinite e le sorprese potrebbero arrivare al fotofinish. Non resta che attendere la chiusura della sessione fissata per le ore 12 di sabato 25 agosto.

Autore

Francesco Panza

27 Commenti

    • Seguo come pochi la serie B e caro amico giallorosso posso assicurarti che Favalli è un gran bel giocatore….anche se per Zanini mi dispiace e non poco

  • E’ in uscita dal Pisa Maikol Negro, ma la sua situazione è ancora in bilico. Secondo quanto raccolto da TuttoC.com, il calciatore è finito nel mirino della Sicula Leonzio, ma starebbe temporeggiando alla proposta dei siciliani, probabilmente optando per declinarla.
    Da capire se rimarrà attiva la pista Catanzaro

    • il cz prima li compra dopo un mese li vende vende i buoni e compra i meno vecchia

      ma questa societa la sempre fatto cioe manda via i buoni e prende i meno buoni perme zanini è sempre zanini

  • Peccato perdere Zanini, quando è in forma dà il suo contributo, ormai è ambientato e rappresenta, insieme a Maita, la vera continuità con il passato che può aiutare a favorire l’ambientamento dei nuovi…. speriamo di guadagnarci con lo scambio, ma un giocatore bravo eviterei di venderlo !

  • No ragazzi Zanini no perfavore . Secondo me messo nelle condizioni di far bene è un top nella categoria , spero non vada a buon fine qst operazione nonostante Favalli sia un bel colpo ma Zanini secondo me va tenuto mi dispiacerebbe davvero

  • Ormai è caos campionati:
    – in serie A il Chievo è ancora sotto inchiesta ma ormai si è stabilito che la condanna massima sarà una penalizzazione in punti da scontare nel campionato in corso, con la salvezza dello scorso anno confermata: è bello commettere infrazioni e poi pagare dazio, se è il caso, le stagioni successive nelle quali me la posso ancora giocare, con buona pace di chi ha rispettato le regole nella stagione in cui un altro non le ha rispettate !
    – la serie B è quasi incommentabile: i Presidenti decidono da soli di cambiare il format, il Commissario Straordinario (ovvero il supplente in attesa di nomina del titolare) Fabbricini dice che va bene così e il sistema, dalla serie B in poi, si blocca a causa di ricorsi dei terzi interessati e di ripensamenti causa rimorsi di coscienza di chi la serie B dovrebbe giocarla
    – dalla serie C in poi tutto è bloccato in attesa che si sblocchi la serie B, che ad oggi sta tenendo in scacco tutto il calcio italiano (serie A esclusa)

    ma perchè non si rispettano le regole e, se devono essere cambiate, non lo si decide in modo democratico e per le stagioni a venire? gli interessi in campo sono notevoli… e i tifosi vanno rispettati !

  • Una operazione che non capisco!! Premesso che non conosco tecnicamente Favalli, sarà, per Lo Giudice e Auteri, migliore di Zanini, altrimenti che motivo c’era di uno scambio del genere?? Tranne se il Catanzaro ci ha guadagnato anche qualche soldino ??!! La nostra campagna acquisti è stata BUONA da 7 e mezzo, ma anche altre squadre soprattutto nell’ultimo periodo si sono ben attrezzate, vedi Trapani e Casertana. Resta secondo me da scoprire la Reggina che ha fatto bene, con la ciliegina finale di Sandomenico, che conosciamo bene. Quindi ribadisco che la differenza la farà “il manico”.

  • L’ unica spiegazione a qst operazione è ke magari Zanini lo vedono più come esterno alto , e li siamo ben al completo mentre Favalli è un giocatore abile ad offendere , ma allo stesso anche bravo a difendere ke è una caratteristica ke al nostro Zanini un po’ difetta . E per forza di cose ( regole degli over ) uno ke entra significa uno ke esce e dell anno scorso sono rimasti lui Maita Infantino e nn mi pare più nessuno considerando nordi VanRasbeek e Onescu già fuori

  • Io consiglierei maggiore prudenza nei giudizi e fiducia nelle valutazioni. Quest’anno si sta allestendo una squadra da primato, quadrata in ogni reparto e con tanti giocatori provenienti dalla serie B. Uno sforzo economico notevole il più alto, tenuto conto dei punti di partenza, della serie C. Nel merito, Zanini è un buon giocatore di categoria ma, ancora a 24 anni, calcisticamente un indefinito. Non è un terzino, parecchi i limiti difensivi dimostrati, e non è nemmeno un esterno, nella fase di costruzione lascia a desiderare. Pertanto, fidiamoci di più del tecnico, del DS e di tutti coloro stanno costruendo una squadra che, lo ripeto, ha l’obiettivo dichiarato di vincere il campionato. Auguri di buon campionato fratelli Giallorossi.

  • Favalli x me è più forte di Zanini e ha più esperienza…ma secondo me cedere Zanini che quest’ anno ha fatto benissimo e ha sudato la maglia è sbagliato.
    Favalli nel modulo di Auteri comunque è perfetto perchè è anche offensivo oltre che difensivo.
    Quindi l’ esterno di centrocampo è il suo ruolo

  • Cmq tutti noi ci siamo un po’ fossilizzati sull uscita di Zanini ,ma l entrata beh è tanta roba . Favalli è un bel colpo , giocatore di serie B , ke in B gioca e titolare .

  • Zanini era uno dei migliori in quella squadra di morti ma na Cima non è… e se lo scambiano con favalli fanno bene!!! E in questa squadra manca solo un vera punta!! E se rimane infantino e non si rompe vi garantisco che a Catanzaro non vince quasi nessuno!! Tanti anni noi tifosi ci siamo lamentati e abbiamo fatto bene ora peró e il caso di elogiare e onorare questa società anche perché vi garantisco che siamo la società più solida della serie C. È questo è un onore per Catanzaro e per noi della provincia!! Basta lamentele e chiedo scusa se con i miei toni ho offeso qualcuno

  • lasciamo lavorare l’asse Lo Giudice-Auteri,evitiamo di fare commenti gratuiti,aspettiamo la vera risposta dal campo di gioco e POI tiriamo i nostri commenti.
    Siamo tutti dt siamo tutti “capisciaturi…” di calcio

Scrivi un commento