Intervistiamo

Abramo-Cosentino: in serata il primo incontro

Redazione
Scritto da Redazione
Il sindaco appena eletto ha ricevuto la visita del presidente del Catanzaro. La nota dell’ufficio stampa del comune

Primo, intenso pomeriggio di lavoro per il sindaco Sergio Abramo che si è occupato delle principali emergenze, tra cui primeggia la questione ambientale. Appena poche ore dopo la cerimonia di insediamento, il primo cittadino ha promosso e presieduto nel suo studio di Palazzo De Nobili una serie di riunioni operative. La prima decisione adottata è la partenza, già domattina, di un’operazione straordinaria di pulizia nell’area Lido-Giovino che interesserà particolarmente la pineta, il lungomare e la spiaggia. La priorità è stata stabilita in virtù del fatto che tra un mese partirà la stagione balneare ed occorre quindi presentare un’immagine decorosa del quartiere a vocazione turistica.

Il sindaco ha anche avviato un’operazione straordinaria di raccolta della spazzatura, chiedendo al commissario Speranza di poter utilizzare nella giornata di domenica la discarica di Pianopoli.

L’obiettivo è quello di arrivare, nell’arco di una settimana, all’eliminazione dei cumuli di spazzatura nelle strade.

Parallelamente, ha sottolineato Abramo, bisognerà lavorare per stabilizzare il sistema e in questo senso occorre al più presto riaprire la discarica di Alli, obiettivo che realisticamente potrebbe concretizzarsi entro due settimane.

Il sindaco ha anche avviato una verifica sullo stato delle società partecipate, chiedendo al segretario generale dott. Pietramala e al direttore operativo avv. Molica dettagliate relazioni sull’attività svolta da Catanzaro Servizi, AMC e Ambiente e servizi negli ultimi cinque anni.

Già per la giornata di lunedì il sindaco ha convocato glia amministratori unici dell’Amc, Izzo, e dell’Ambiente e Servizi, Frangipane.

Il sindaco ha ricevuto centinaia di messaggi augurali da parte di autorità, personalità, semplici cittadini. Tra i più graditi quello di Francesco Rutelli, già sindaco di Roma, che, come si ricorderà, ha chiuso la campagna elettorale di Abramo.

A fine serata, il sindaco ha ricevuto la gradita visita del presidente dell’Us Catanzaro, Giuseppe Cosentino, che ha ricevuto nel suo studio assieme all’assessore regionale Domenico Tallini.

A proposito dell’autore

Redazione

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Lascia un commento