Intervistiamo

Il Natale arriva in corsia. Feste e giochi per i bimbi della pediatria

Redazione
Scritto da Redazione
Lo spazio è stato allestito con decorazioni natalizie ad hoc e ospiterà le attività delle feste, fatte insieme agli studenti dell’Istituto De Nobili (alternanza scuola-lavoro) e alla compagnia teatrale “Tutto Esauriti”
 

bambini e i ragazzi ricoverati nei reparti pediatrici dell’ospedale Pugliese Ciaccio di Catanzaro potranno vivere l’atmosfera delle feste, grazie ai volontari dell’Associazione Tribunale per la Difesa dei Diritti del Minore. Oggi, alle 16, presso l’atrio del reparto di pediatria (ospedale Pugliese), sarà inaugurata la sala di Babbo Natale.

Ads336x280

Lo spazio è stato allestito con decorazioni natalizie ad hoc e ospiterà le attività delle feste, fatte insieme agli studenti dell’Istituto De Nobili (alternanza scuola-lavoro) e alla compagnia teatrale “Tutto Esauriti”. Per tutto l’anno, i piccoli ricoverati e le loro famiglie sono supportati sia con l’animazione sia con il sostegno psicologico attraverso il progetto ‘Ospedale Allegro’, avviato nel 1999, accanto alle numerose iniziative che l’associazione promuove per i minori, soprattutto quelli in difficoltà o in contesti di fragilità. Per il periodo natalizio, anche l’anno scorso erano state allestite le Case di Babbo Natale ed erano stati organizzati diversi eventi.

A proposito dell’autore

Redazione

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Lascia un commento